Sostituire fari alogeni senza dlr led

Alessandro1010

Nuovo Alfista
20 Giugno 2023
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, sicuramente è stato un errore mio non guardare attentamente (non sono molto ferrato in materia)
ma dopo aver acquistato uno stelvio usato mi sono accorto che non ho i fari led "baffo" ma semplicissimi fari alogeni.
Vorrei fare la sostituzione con dei fari che per questa auto dovrebbero essere "normali".
Qualcuno sa indirizzarmi o darmi consigli sul da farsi e se è attualmente possibile?

Grazie
 
Benvenuto. Tutto si può fare, è solo una questione di costi.
 
Non ci sono molto alternative, devi comprare i fari, centraline, impianto lavafari, sensori anteriori e posteriori per lautolivellamento dei fari sostituzione paraurti con quello predisposto per i lavafari. Tutto questo per essere in regola con il cds, perché Stelvio monta solo gli xenon 35w
 
Non è un problema, vorrei solo sapere quali sono le soluzioni
le soluzioni sono 2

1 metti lampadine a led (c'è una giuda per giulia), non sarebbero a norma ma se prendi lampadine buone e regolate correttamente non ci sono problemi

2 cambi totalmente fari, metti gli xeno, centralina xeno, lavafari, ma è letteralmente un bagno di sangue, migliaia e migliaia di euro buttati nel cesso perché a differenza di giulia, stelvio non ha gli xeno 25w che non richiedono lavafari
 
Ma davvero esistono i fari alogeni per Stelvio? Non ne ho mai visto uno, neanche le versioni più povere... sapevo solo che montava 2 tipi di xenon
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma davvero esistono i fari alogeni per Stelvio? Non ne ho mai visto uno, neanche le versioni più povere... sapevo solo che montava 2 tipi di xenon
anche io non ho mai incrociato stelvio con le luci giallo-arancio stile giulia con alogeni e luci diurne accese
 
Ma davvero esistono i fari alogeni per Stelvio? Non ne ho mai visto uno, neanche le versioni più povere... sapevo solo che montava 2 tipi di xenon
Monta un solo tipo di xenon ed esiste anche con fari alogene. Incrociate varie volte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto