Regole WTCC 2011

albe101

Alfista principiante
25 Marzo 2008
289
2
19
42
vr
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 M-Jet 16V
Ciao a tutti,
ho letto da qualche parte che dal 2011 cambieranno le regole del wtcc. Ossia i motori saranno solo 1.6 turbo.

Questo ma lascia un pò perplesso, nell'ottica di ritorno dell'alfa in questo tipo di competizione. Con che motore potrebbe correre??

Non mi sembra che ci sia allo studio un motore 1.6 turbo.

E questo vul dire che l'alfa non tornerà più a correre?
 
Ciao l'avevo scritto io il post che parlava dei nuovi regolamenti del wtcc a partire dal 2011.
Comunque se sono sulla falsa riga degli odierni ci sono delle scappatoie....Infatti anche quando l'Alfa correva con la 156 non usava il 2.0 Ts ma bensi il 1.8 TS, Quindi potrebbe benissimo correre con il 1.4 Tb...

Con questo voglio dire che secondo me la cilindrata massima consentita sarà il 1.6 tb,ma questo non vuol dire non poter usare motori di cubatura minore...

Alfa non avrà il motore, ma non ce l'hanno nemmeno Bmw,Seat e Chevrolet. Tutti dovranno partire da zero e sopprattutto produrre e omologare 25.000 unità di questo tipo sennò non possono nemmeno iscriversi al Wtcc.

Spero di essere stato esauriente...Alla prossima. Mandi.
 
il problema è se fiat è interessata a far correre alfa!!!detto questo la cilindrata non sarebbe un problema...il 1.4tb si adatterebbe lo stesso:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è se fiat è interessata a far correre alfa!!!detto questo la cilindrata non sarebbe un problema...il 1.4tb si adatterebbe lo stesso:)

esatto!!! secondo me non è interessata, e mi dispiacerebbe tantissimo!!
 
X