Reimmatricolazione auto

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
119
38
39
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti: sto cercando un'alfa storica e, sfortunatamente, succede spesso che esse vengano vendute senza targa o comunque demolite. Leggendo su internet ho trovato questo: ''Nel caso invece non sia possibile reperire una targa associata al veicolo, dopo aver denunciato il ritrovamento al Comune dove lo stesso è stato reperito, è necessario attende un anno, un periodo di garanzia che permetta all’eventuale proprietario di rivendicarne la proprietà tramite relativa documentazione. Nel caso nessuno si presenti, l’auto è aggiudicata a chi l’ha rinvenuta.''. Quindi io posso reimmetricolare qualsiasi auto con targa demolita, anche se non mia?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
24,852
16,547
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Perché purtroppo questo è un paese di merda dove ci devono mangiare cani e porci. Associazioni a delinquere di stampo mafioso come aci, pra, notai ecc...ecc...

Al tuo posto non mi farei tanti problemi:
vai da un notaio con il venditore e proprietario originale gli date qualche millata d'euro ciascuno e vi fate fare una scrittura privata. Con la scrittura poi ti presenti al pra e mandi in avvio le carte per una nuova immatricolazione.

Condoglianze per la spesa...

Al tuo posto ci avrei messi su la targa sovrana personalizzata.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente