Reiscrizione GT scalino senza documenti ma con le vecchie targhe

scusa ...ma perchè chiedi aiuto e poi NON ascolti ciò che ti si dice ??????

1° : Estratto cronologico Generale

se la macchina è radiata NON importa a chi sia stata intestata prima

2° : Dichiarazione di vendita

Sempre da fare ogni volta che si compra un veicolo e a maggior ragione se è privo di documenti .

Anche se hai fatto uno scambio , sarai in grado di quantificare il valore della tua 500 ....oppure puoi anche mettere una cifra simbolica ...che so : 100,00 EUR .


3° fatte le cose al punto 1 e 2 si riesce a decidere il da farsi .
 
Si si grazie scusami.. La macchina non è radiata.. Lo scambio è stato fatto per la cifra di 5000 euro..

quindi adesso se il venditore mi fa la dichiarazione di vendita un domani nessuno può venire a rivendicare la sua proprietà? ad esempio questo maledetto carcerato..!?

La macchina oltretutto risulta non radiata pur non avendo pagato i bolli per più di tre anni.. Non so come sia possibile ma è così.. Se lo si dice a chi di dovere non possono radiarla e io rifaccio l'immatricolazione con targhe nere?

"Se la macchina NON è radiata devi vedere chi è l'ultimo proprietario e farti fare da lui un atto di vendita , oppure pagando un doppio passaggio puoi intestartela dichiarando di essere il proprietario non intestatario."

MA SE L'ULTIMO PROPRIETARIO STA AL FRESCO?!?!?!

ma guarda te se mi dovevo ritrovare la gt del delinquente!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si si grazie scusami.. La macchina non è radiata.. Lo scambio è stato fatto per la cifra di 5000 euro..

quindi adesso se il venditore mi fa la dichiarazione di vendita un domani nessuno può venire a rivendicare la sua proprietà? ad esempio questo maledetto carcerato..!?

La macchina oltretutto risulta non radiata pur non avendo pagato i bolli per più di tre anni.. Non so come sia possibile ma è così.. Se lo si dice a chi di dovere non possono radiarla e io rifaccio l'immatricolazione con targhe nere?



MA SE L'ULTIMO PROPRIETARIO STA AL FRESCO?!?!?!

ma guarda te se mi dovevo ritrovare la gt del delinquente!!!


INNANZITUTTO sono ormai 4/5 volte che Ti unisco i post e te ne "freghi" se sotto ci scrivo le motivazioni e Ti scrivo che hai 40 minuti di tempo per "editare".....
Stavolta addirittura ne hai messi 3 di fila in 10 minuti !!
Ti invito a leggere bene i Regolamenti del Forum , tali comportamenti NON Saranno più tollerati !


Tornando al tuo problema : forse era meglio che Ti informavi , prima prima di prenderla una macchina con tutti questi problemi ??

In ogni caso se l'hai pagata 5.000 EUR ( in quelle condizioni ??? , ma se con 7/10,000 se netrovano già in ordine ??) , va beh , contento tu .....fatti fare una DICHIARAZIONE di vendita da chi te l'ha venduta !!! che ripeto VA comunque sempre fatta quando si acquista un veicolo .

Se poi chi era in possesso del veicolo , NON aveva la facoltà di vendertela , almeno avrai qualcosa di scritto per tutelarti , ma NON sarai esente (credo) da eventuali noie e/o rivendicazioni da parte dell'effettivo proprietario.

Per la radiazione , NON essendo TU l'intestatario del veicolo , NON puoi chiedere di fare un'operazione su una cosa NON tua e poi la reimmatricolazione con le vecchie targhe è prevista solo se il veicolo è stato radiato d'ufficio dal PRA , altrimenti sarebbe stata una "cancellazione" per demolizione e come tale VANNO RICONSEGNATE anche le targhe .

In questo ultimo caso dunque NON sarebbe possibile reimmatricolare con le vecchie targhe , ma solo con le nuove.

Per quanto riguarda il cosiddetto "doppio passaggio" fatto da parte del proprietario non intesatario , art.2688 , ecco il link al sito dell'ACI :

Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà

ma sembra NON si possa fare nel tuo caso perchè NON hai i documenti ...dovresti sentire se è possibile farlo comunque presentando una denuncia di smarrimento dei documenti stessi , che logicamente NON dovrai fare tu , ma chi Ti ha venduto la macchina : Alex insomma .


Alla luce di quanto sopra secondo me sarebbe logico procedere in questo ordine :

- Alex avrebbe dovuto fare una denuncia di smarrimento dei documenti prima di venderti la macchina

- Sempre da Alex avresti dovuto farti fare una dichiarazione di vendita del veicolo specificando che era senza documenti , dichiarati smarriti come da denuncia effettuata il .......presso ....
Meglio se con firma autenticata da un Notaio , o in Comune , presso un ufficio ACI , presso un'Agenzia di pratiche automobilistiche , ecc...

- A questo punto provare a sentire un'Agenzia o l'ACI se fosse possibile fare il passaggio come proprietario non intestatario con la documentazione di cui sopra .

E' inutile che hai la macchina in garage se NON hai nessun documento e adirittura NON hai neanche una dichiarazione di chi te l'ha venduta !!

Io prima di spenderci dei soldi per sistemarla , senza aver prima risolto il resto , ci penserei bene ....
 
Ultima modifica:
Caro Miclanci,
ti ringrazio e mi scuso ma non era tanto chiaro quello che
non potevo fare con i post. Eviterò adesso che lo so.

tornando al problema ti farò sapere appena avrò parlato con questo alex.

grazie

p.s.
a proposito, devi essere davvero fortunato per trovare una scalino del'68 pedaliera bassa giallo ocra con cruscotto sano che sia pure in forma a meno di 8000 euro.. e comunque avrei rifatto tutto da zero in ogni caso perchè non mi piace affidarmi al lavoro degli altri
 
Ultima modifica:
Ciao,
il venditore mi ha mandato questo documento ma senza la sua firma.. Non capisco, può essere valido? mi sembra strano..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho eliminato l'allegato perchè non va assolutramente bene postare un documento con tutti quei dati personali .....

Comunque prima l'ho guardato : può andare bene , ma va firmato !!!! meglio se va anche in Comune a fare autenticare la sua firma .

Un documento senza firma non ha alcun valore !

Logicamente deve mandarti l'originale e non una scansione o una fotocopia .
 
Ultima modifica:
Miclanci te lo devo proprio dire: hai una pazienza incredibile. Complimenti.

per Davide, magari inviaci qualche foto del GT.

saluti
 
Grazie Miclanci, volevo solo una conferma per il documento.
anch'io mi meraviglio di questo venditore, non vedo l'ora che finisca questa storia.
ho deciso per il colore originale (giallo ocra) e per l'originalità totale. A presto!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Miclanci,
scusa ma ho capito solo rileggendo adesso ciò di cui ti lamentavi negli scorsi post, lasciami dire che non era molto chiaro, forse dovreste scrivere quelle notifiche in modo da essere più facilmente leggibili.. uno che va di corsa non ci fa caso proprio. Tutto questo senza voler essere scambiato per maleducato, non vorrei mai. Vengo alla faccenda della mia Gt:
Il venditore non era così strano come credevo infatti il documento che mi aveva mandato e che hai visto anche tu senza firma nè timbri era una bozza. Oggi mi è arrivato il documento originale con la sua firma, il timbro della sua agenzia e quello del comune di milano. Riguardo il commento di giulietaspyder sai anche tu che non era generale, ma non mi interessa. Ciò che mi sta a cuore è solo il tuo prezioso aiuto. Adesso con il documento in mano posso stare tranquillo? dimenticavo, nel documento è riportato numero di telaio e targhe.. Adesso devo restaurarla e poi presentare la richiesta all'asi giusto?