Relè clacson 156 giugiaro 2004

Si sul circuito stampato se segui i contatti del clackson ( quelli che arrivano sui fili rosso/nero ) vedrai che probabilmente sulla pista c'e' un micro fusibile che si è bruciato ... Basta che con un saldatore fai un ponticello e controlli con il tester che ci sia continuità ...

E' successo anche a me, ho cambiato perfino lo spiralato ... ed il problema era questo.
 
Vi ringrazio ma per ora mi tocca aspettare ... ieri stavo per portare la macchina a fare la revisione (tanto passava anche senza clacson ... :rolleyes:) e mi sono accorto che mi si è rotta la fune SX del freno a mano ... che due palle !!!!!!! oggi la vado a prendere e poi vado da un benzinaio ad elemosinare l'uso del ponte per cambiarla senza tirare troppe madonne ... uffa nell'ultimo mese dopo aver pulito per bene l'EGR ho dovuto cambiare tutti i tubicini del depressore che regola la geometria variabile e la valvola antiscuotimento ... ora la fune del freno a mano e il clacson ... mi sa che tra un po' toca al tubo dell'IC inferiore (quello superiore l'ho cambiato l'anno scorso sempre la settimana prima di partire per le ferie... azz ma rompersi prima no ?)

Grazie a tutti voi e a tutto il forum sono sempre riuscito a risparmiare un po di soldi e ad aiutare qualche amico

.:stretta:. :eclipsee_Victoria:
 
p.s. Il rele e sul retro del panello fusibili ;) ma non e quadrato, rettangolare.[/QUOTE]

scusa la domanda forse banale, ma come ci si arriva ?
per ora rimane così ma appena sono in vacanza mi ci dedico ....
 
p.s. Il rele e sul retro del panello fusibili ;) ma non e quadrato, rettangolare.

scusa la domanda forse banale, ma come ci si arriva ?
per ora rimane così ma appena sono in vacanza mi ci dedico ....[/QUOTE]

Ci sono 2 viti e poi si tira in avanti.
 
Scusa ma per arrivare a svitare le viti, bisogna smontare il porta fusibili ?

Se si come si fa ?

Qualcuno ha delle foto del retro porta fusibili ?
 
Qualcuno ha delle foto del retro porta fusibili ?

Foto no ma sono andato fuori e ho messo una mano dietro. Mi son sorpreso a sentire 3 rele ma tutti a forma di dado (normale). Magari ci sono diversi nel restyling?
Guardando su EPER fa vedere questa immagine.

img.tapatalk.com_5ec57f56_0e78_d8b3.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spettacolare, ti ringrazio, questa sera raggiungo la famiglia in montagna e domani se i figli mi lasciano in pace mi armo di tester, saldatore, pazienza e la promessa di non tirare troppi bip bip e provo a risolvere la situazione.

PS: ho pagato 100€ tondi tondi per farmi cambiare le 2 funi del freno a mano, mi è sembrato onesto, che ne dite ?
PS2: ho anche passato la revisione ieri pomeriggio ...