Rendimento nuove sospensioni posteriori 147 1.9JTD 115CV

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da FRECCIADELSUD, 27 Febbraio 2008.

  1. Salve a tutti,
    desideravo porVi una domanda... ho installato 4 ammortizzatori KYB a gas nuovi sulla mia Alfa 147 dopo aver effettuato, presso il centro revisioni da cui mi servo, il test con metodo Eusama che aveva dato il seguente esito: 48% aderenza anteriore, 44% aderenza posteriore. Dopo averli sostituiti sono quindi ritornato al banco per ripetere il test e con le nuove sospensioni il risultato è stato: 84% aderenza anteriore e 38% aderenza posteriore. :confused:
    Premesso che, non posso dubitare del lavoro del mio meccanico di fiducia che mi ha eseguito il lavoro in 1/2 giornata sotto il naso, desideravo sapere se è normale che il posteriore di quest'auto renda poco, cioè rimanga morbido anche con sopensioni nuove. In questa situazione, ed avendo osservato anche alla guida un'efficienza doppia sull'anteriore e di contro una sensibile riduzione sul posteriore vi chiedo: è accettabile un valore simile sul retrotreno o devo protestare al fine di avere installati ammortizzatori ben più efficienti?

    Grazie e a presto.
     
  2. Sto caricando...


  3. Quello che ti posso dire io è di non fidarti di quel tipo di test,e cmq,la morbidezza al posteriore non è sintomo di poca tenuta/stabilità,anzi,avere l'auto rigida e saltellante sarebbe anche peggio...ho visto dei test in motorizzazione alla revisione di auto con ammortizzatori nuovi..a volte veniva fuori anche solo il 20/30% del rendimento!
     
  4. Quindi in via definitiva posso benissimo lasciare il mondo com'è... giusto?

    P.S: attendo quanti più pareri da esperti in merito prima di dover iniziare una battaglia... :grinser026:
     
  5. Ti posso dire che di assetto ne ho fatto qualcuno,sulla mia auto..:D
    Cmq,a Milano c'è un'azienda espertissima nel campo,volendo puoi sentirli x un parere tecnico,molti possessori di 147 (me compreso) sono andati da loro x l'assetto,la ditta si chiama Cappelli Ammortizzatori Ammortizzatori auto Milano ammortizzatori assetti sportivi revisione ammortizzatori schokabsorber softtuning tuning elaborazioni auto elaborazioni ammortizzatori ricambi autoriparazioni assetto molle sospensioni preparatori H&R eibach bilstein koni m
    Chiedi di Andrea : good . :
     
  6. Ragazzi scusate visto ke siamo in tema..(non vgl rubare il topic :D è x non aprirne un altro simile..) ho montato 4 ammortizzatori nuovi MONROE..sono 1spettacolo, ma la makkina è cmq rigida..il meccanico mi ha detto ke è normale xkè sn sportivi..ma vi kiedo: è normale ke se prendo dei curvoni ad alta veocità e "azzardati" sento ke le ruote di dietro toccano all'ammortizzatore? ho delle 195/60/15...
     
  7. TEKNO,
    c'è solo un piccolissimo problema... io sto giù in sicilia... mica posso andare a MI per fare sto controllo... mi limiterò a spedire una e-mail. Vi faccio sapere. Per quanto riguarda il problema di DRUM... non sò davvero aiutarti!!

    :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
     
  8. Hai le molle originali?Che tipo di Monroe sono?Alcuni non sono il max..in particolar modo sarebbe meglio andar tranquilli e non azzardare niente,specialmente con i 15" :D
    @freccia,ho visto di dove sei,infatti io ti ho detto che potevi chiedere x una consulenza..: good . :
     
  9. Si ho le molle originali..quindi?
     
  10. Se l'aderenza al posteriore è diminuita può essere dovuto al fatto che nonhai fatto sostituire anche le molle (tarate per gli ammo originali, poi è consigliato sostituirle), stessa cosa per il discorso Monroe... non ho capito cosa tocca l'ammortizzatore, ma essendo sportivi devono essere necessariamente più rigidi, l'auto deve mantenere una certa stabilità a scapito del confort.