Salve a tutti,
desideravo porVi una domanda... ho installato 4 ammortizzatori KYB a gas nuovi sulla mia Alfa 147 dopo aver effettuato, presso il centro revisioni da cui mi servo, il test con metodo Eusama che aveva dato il seguente esito: 48% aderenza anteriore, 44% aderenza posteriore. Dopo averli sostituiti sono quindi ritornato al banco per ripetere il test e con le nuove sospensioni il risultato è stato: 84% aderenza anteriore e 38% aderenza posteriore.
Premesso che, non posso dubitare del lavoro del mio meccanico di fiducia che mi ha eseguito il lavoro in 1/2 giornata sotto il naso, desideravo sapere se è normale che il posteriore di quest'auto renda poco, cioè rimanga morbido anche con sopensioni nuove. In questa situazione, ed avendo osservato anche alla guida un'efficienza doppia sull'anteriore e di contro una sensibile riduzione sul posteriore vi chiedo: è accettabile un valore simile sul retrotreno o devo protestare al fine di avere installati ammortizzatori ben più efficienti?
Grazie e a presto.
desideravo porVi una domanda... ho installato 4 ammortizzatori KYB a gas nuovi sulla mia Alfa 147 dopo aver effettuato, presso il centro revisioni da cui mi servo, il test con metodo Eusama che aveva dato il seguente esito: 48% aderenza anteriore, 44% aderenza posteriore. Dopo averli sostituiti sono quindi ritornato al banco per ripetere il test e con le nuove sospensioni il risultato è stato: 84% aderenza anteriore e 38% aderenza posteriore.
Premesso che, non posso dubitare del lavoro del mio meccanico di fiducia che mi ha eseguito il lavoro in 1/2 giornata sotto il naso, desideravo sapere se è normale che il posteriore di quest'auto renda poco, cioè rimanga morbido anche con sopensioni nuove. In questa situazione, ed avendo osservato anche alla guida un'efficienza doppia sull'anteriore e di contro una sensibile riduzione sul posteriore vi chiedo: è accettabile un valore simile sul retrotreno o devo protestare al fine di avere installati ammortizzatori ben più efficienti?
Grazie e a presto.