Rendo giustizia alla Veloce Ti? Ditemi la vostra...

BetaQ4

Super Alfista
29 Ottobre 2018
845
628
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo Benzina 280cv
Ciao a tutti,

Vorrei sapere la vostra opinione riguardo ad una piccola modifica che vorrei fare alla mia Giulia.

Premetto di essere contrario alle modifiche after-market, specialmente quelle che riguardano l’esterno della vettura. Ovviamente parlo di me e della mia auto, ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria.

Stavo guardando dei video di Giulia e Stelvio MY2020 ed ho scoperto che usciranno in versione TI, il logo TI sarà sul fianco della vettura proprio dove io ho scritto “Veloce”.

Vi dirò la verità, essendo la mia una Veloce Ti non ho mai digerito il fatto che la dicitura TI non compaia sulla carrozzeria, si sono solo limitati a scrivere “Veloce” con un colore scuro invece del classico grigio.

La mia idea sarebbe quelle di ordinare il logo TI della fiancata di Giulia/Stelvio MY2020 (quando sarà disponibile) e metterlo subito dopo la scritta “Veloce”.

Voi come vedete la cosa?

So che può sembrare una cavolata ma ci terrei veramente a sapere la vostra opinione visto che siamo un gruppo di appassionati.

Per me non sarebbe una modifica “furbetta” che va a modificare la denominazione del modello, lo farei solo per supplire ad una mancanza da parte di Alfa, tutte le Ti hanno sempre avuto il loro stermino e non vedo perché la mia non debba averlo.

Insomma, non sto scrivendo Q4 senza avere il Q4 (tanto per fare un esempio), sto solo dando giustizia alla mia versione specifica di Giulia.
 
Anche io come te sono contrario a modifiche aftermarket, a in questo caso approvo la tua idea. Ti consiglio solo di aspettare che escano i primi esemplari per vedere dove viene messa esattamente la sigla TI. Magari se puoi prendi le misure così fai un lavoretto perfetto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche io come te sono contrario a modifiche aftermarket, a in questo caso approvo la tua idea. Ti consiglio solo di aspettare che escano i primi esemplari per vedere dove viene messa esattamente la sigla TI. Magari se puoi prendi le misure così fai un lavoretto perfetto

Si sì, dovrò aspettare per forza l’uscita per trovare il logo originale.
Comunque potrei fare anche dei veloci test con Photoshop, così vedremo insieme come starà!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
non ti dico di non farlo ma sappi che scritta o non scritta chi saprebbe delle differenze veloce/veloce Ti? un alfista.

lo stesso alfista che, anche senza lo stemma Ti, vedendo le minigonne, lo spoiler e gli interni griderebbe: cazzo un Ti! UNA Ti!!! con tanto di bavetta.

:)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io non lo farei, ma se a te piace, perchè no?
 
Ma poi perché? Senti il bisogno di farlo sapere a terzi? Sempre TI è, con o senza logo...[emoji6]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma poi perché? Senti il bisogno di farlo sapere a terzi? Sempre TI è, con o senza logo...[emoji6]

non sarebbe per farlo sapere a terzi, il 99,9% delle persone non sanno dell'esistenza della sigla Ti per le Alfa...
Era per una questione di principio, lo stemma Ti c'è dall'alba dei tempi su tutte le versioni tranne che sulla mia...
 
  • Like
Reactions: zagros