Reset spia service 1.6 jtdm-2

allex68

Utente Escluso
24 Settembre 2016
211
37
29
Modena
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm - 77kw
Ciao a tutti.
Vorrei effettuare il cambio olio ma, ho letto che sul mio modello non è possibile - se non con lo strumento diagnosi - resettare la spia del service (chiave inglese arancio) ... avete informazioni utili a riguardo?
E visto che siamo in argomento, sapete dirmi a cosa si riferisce il reset della "rigenerazione FAP"?
Ringrazio anticipatamente.
 
Se vuoi resettare tu, devi procurarti lo strumento, altrimenti puoi andare da un elettrauto/meccanico e fartelo fare.
Il reset rigenerazione Fap va fatto dopo la rigenerazione forzata del Fap, motivo per cui si accende la spia, ovvero troppe rigenerazioni interrotte.
 
Se vuoi resettare tu, devi procurarti lo strumento, altrimenti puoi andare da un elettrauto/meccanico e fartelo fare.
Il reset rigenerazione Fap va fatto dopo la rigenerazione forzata del Fap, motivo per cui si accende la spia, ovvero troppe rigenerazioni interrotte.


Devo correggerti! Il reset della rigenerazione DPF E NON FAP a cui si riferisce il nostro amico Allex68 è quello che si fa insieme al reset service. In pratica il sistema conta il numero delle rigenerazioni e allo scadere del numero di rigenerazioni ti indica di sostituire l'olio motore. L'indicazione della sostituzione dell'olio viene indicata allo scadere del primo contatore, o quello dei chilometri o quello delle rigenerazioni o quello del tempo trascorso dall'ultimo tagliando. Quindi se si resetta solo la service, può succedere che dopo pochi giorni ricompare l'invito a sostituire l'olio motore perché nel frattempo è scaduto il contatore del DPF
 
Ok grazie. Avevo inteso male e sopratutto è stata una mia svista scrivere FAP anziché DPF.
 
  • Like
Reactions: VURT
Intanto grazie per l'interessamento però ... ho capito che la spia si resetta con l'apposito strumento ma non ho capito quello che riguarda il DPF.
Mi si è accesa la spia arancio "chiave inglese":
1) devo fare il cambio dell'olio?
2) devo fare altro?
3) cosa c'è da resettare?
Grazie.
 
Buongiorno. Come posso fare il reset del service olio e dpf. ?
Con quale strumento ? Ho preso su EBAY multiscan, una fregatura manco si installava sul pf ! Contattato il venditore .... dopo alcuni giorni è sparito da EBAY.
ringrazio della risposta anticipatamente.
la mia giulietta è un Diesel 120cv 1600
Del 2021.
 
Con MES originale o craccato e con alfa OBD, oltre alla OBD
 
Mi correggo immatricolata nel 2016
Cercavo qualcosa di semplice visto la mia poca dimestichezza con sti aggeggi.
Dove lo trovo mes
 
Cosa sarebbe "pf" ?
Io ho il Multiecuscan a va benissimo.
Ovviamente corredato di prese OBD (rosso verde giallo) e relativo modulo OBD/USB.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto