Restauro Alfa 75 Turbo Quadrifoglio

Esatto, l'idea è proprio quella di togliere in futuro le barra di torsione all'anteriore e montare ammortizzatori con molle elicoidali.
Magari non lo farò mai visti i costi, ma già che sono in ballo con la carrozzeria, poter fare questi miglioramenti (che altrimenti non farei mai più) non mi dispiacerebbe, anche perchè migliorebbero il telaio anche con le sospensioni originali.
L'IC non sarebbe un problema visto che è già attualmente maggiorato e sul frontale, davanti al radiatore.

Non avendo però esperienze sulla costruzione di roll-bar, forse mi dovrei "accontentare" della barra duomi nella seconda foto che hai postato, dovrei solo studiarmi i supporti per montarla sui montanti e trovare una barra di quelle dimensioni (avevo letto che forse quella della BMW E46 forse andrebbe bene).

Saldare qualche tubo non dovrebbe essere impossibile, ma non avendo quote e dove vanno a finire lato abitacolo, mi sembra un po' un azzarto, no?
 
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Si,allora sali a Ciriè da ALVES che ti fanno attacchi e barra su misura,ti vedono con l'alfa e fai il mio nome si mettono a ridere e dicono 'Eccone un altro',inoltre essendo esperti del settore ti daranno suggerimenti sui punti da rinforzare.


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Purtroppo non mi viene semplicissimo muoverla in queste condizioni, non avendo un carrello.
Dici che magari avendone fatte altre, riuscirebbero a darmi una mano lo stesso "a distanza"? O per lo meno darmi un'idea di spesa così da valutare?
PS: nel caso, ti conoscono come Mauretto? :D
 
Prova a sentirli telefonicamente o meglio se ti viene comodo passa direttamente da loro,mi conoscono come Mauro Rampone.
 
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