Esatto, l'idea è proprio quella di togliere in futuro le barra di torsione all'anteriore e montare ammortizzatori con molle elicoidali.
Magari non lo farò mai visti i costi, ma già che sono in ballo con la carrozzeria, poter fare questi miglioramenti (che altrimenti non farei mai più) non mi dispiacerebbe, anche perchè migliorebbero il telaio anche con le sospensioni originali.
L'IC non sarebbe un problema visto che è già attualmente maggiorato e sul frontale, davanti al radiatore.
Non avendo però esperienze sulla costruzione di roll-bar, forse mi dovrei "accontentare" della barra duomi nella seconda foto che hai postato, dovrei solo studiarmi i supporti per montarla sui montanti e trovare una barra di quelle dimensioni (avevo letto che forse quella della BMW E46 forse andrebbe bene).
Saldare qualche tubo non dovrebbe essere impossibile, ma non avendo quote e dove vanno a finire lato abitacolo, mi sembra un po' un azzarto, no?
Magari non lo farò mai visti i costi, ma già che sono in ballo con la carrozzeria, poter fare questi miglioramenti (che altrimenti non farei mai più) non mi dispiacerebbe, anche perchè migliorebbero il telaio anche con le sospensioni originali.
L'IC non sarebbe un problema visto che è già attualmente maggiorato e sul frontale, davanti al radiatore.
Non avendo però esperienze sulla costruzione di roll-bar, forse mi dovrei "accontentare" della barra duomi nella seconda foto che hai postato, dovrei solo studiarmi i supporti per montarla sui montanti e trovare una barra di quelle dimensioni (avevo letto che forse quella della BMW E46 forse andrebbe bene).
Saldare qualche tubo non dovrebbe essere impossibile, ma non avendo quote e dove vanno a finire lato abitacolo, mi sembra un po' un azzarto, no?