Restauro Brera 2.2jts

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Reviel, 8 Ottobre 2020.

  1. Ciao a tutti, sto sistemando la mia alfa brera 2.2 JTS che ho preso da poco e ci sono un paio di pezzi che dovrei sostituire, il primo è la mascherina del fendinebbia lato passeggero, lascio la foto qui sotto, qualcuno sa se per montarla devo necessariamente smontare il paraurti?
    Il secondo pezzo è la modanatura interna porta lato guida che è piena di botte dovute probabilmente a qualche orologio, sapete indicarmi il codice del pezzo? lascio la foto anche di quest'ultimo
    L'ultimo è il sensore della temperatura dell'olio che svalvola, mi ero messo d'accordo con un meccanico che ha dovuto chiudere quindi devo rimettermi alla ricerca, aveva detto che era un bulbo magnetico da sostituire, sapete nel caso se è una cosa sbrigativa e conviene farsela da se o questa è una cosa un po' più tecnica ed è meglio portarla da qualcuno di buono.
    Grazie in anticipo
     

    Files Allegati:

    A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio carrozzeria tetto Brera Esterni ed Estetica 17 Ottobre 2020
    fregio alfa romeo (brera) Esterni ed Estetica 20 Gennaio 2017
    Lucidatura Professionale Carrozzeria Brera colore Nero metallizzato Esterni ed Estetica 21 Agosto 2014

  3. Benvenuto e complimenti ottima scelta la Brera.
    Allora, la mascherina del fendinebbia ha dei perni sui bordi si sganciano e si tira, fai attenzione a non romperli.
    Per la modanatura del pannello portiera ce ne sono diverse a seconda dell'allestimento e per precisione dovresti fornirmi il codice telaio (puoi mandarmi anche un mesaggio privato).
    Il sensore temperatura olio dovrebbe stare nella coppa, e bisogna smontarla, hai fatto una diagnosi?
     
    A Reviel e kormrider piace questo messaggio.
  4. La seconda che hai detto.... :(

    Vedi anche: Problema lancetta temperatura olio 159 2.2 JTS
     
  5. ZAR9300005001366
     
  6. #5Reviel,9 Ottobre 2020
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2020
    Ho cercato questo problema e avevo trovato questo post, quello che succede e’ diverso la temperatura dell’olio la rileva, il problema e’ che va su fino a quasi l’indicatore rosso, senza mai raggiungerlo, l’olio e’ stato cambiato a luglio con quello suggerito da mamma alfa, l’ho portata a far la diagnosi e non hanno rilevato una temperatura d’olio che rispecchiasse il valore indicato dall’indicatore, non sapevo sinceramente la temperatura fosse letta in 2 modi differenti tra centralina e l’indicatore, perciò diciamo ho scartato il problema che mi hai linkato.
    Inoltre né approfitto per chiedervi altre 2 cosine, ho notato una lieve trasudorazione dal tappo idroguida, so che e’ un problema comune, voi avete risolto in qualche modo? E’ trascurabile? Inoltre sento un odore di benzina all’interno penso sia da cambiare la guarnizione del serbatoio, confermate? Grazie delle risposte!
     

    Files Allegati:

    A alfa147_ piace questo elemento.
  7. Posso solo dirti che in condizioni stradali "normali" non è facile arrivare in zona rossa con la temperatura, magari in pista "forse" ci arrivi.

    Per quanto ne sò non ci sono diversi sistemi di misurazione, forse non ho ben compreso ciò che hai scritto....

    Le trasudazioni (non perdite) sono trascurabili meccanicamente magari non visivamente.

    Per l'odore di benzina è necessario indagare, può essere un tubo fessurato ma anche il canister o come hai scritto una guarnizione.
     
    A Reviel piace questo elemento.
  8. io sul mio 159 diesel ho una leggera trasudazione dal tappo da quando lo comprato e in 5 anni avrò messo 50 ml di liquido servosterzo e lo lasciata cosi ;)
    per l'odore di benzina sentiamo gli alfisti più esperti
     
    A alfiere 94-10 e Reviel piace questo messaggio.
  9. La cosa che un po’ mi urta e’ quel cana
    ciao Maurizio provo a spiegarti cosa succede, la temperatura dell’olio sale fino a metà tranquillamente e nei tratti di tangenziale e lunghe percorrenze la temperatura rimane stabile, invece appena incontro traffico o faccio la città anche solo stando fermo con frizione abbassata inizia ad alzarsi la temperatura, quasi a caso ti direi, il meccanico mi disse che da diagnosi la temperatura dell’olio era ok, non saprei nemmeno io se ci sono diversi sistemi per misurarla, a breve la porto da un nuovo meccanico e vediamo che dice, inizia a sorgermi il dubbio anche su che olio ci abbia messo dentro però il comportamento e’ proprio strano
     
  10. Da fermo, mancando il flusso di raffreddamento dell'aria, oscillerà all'incirca con gli stessi valori di quelli del liquido di raffreddamento.
     
  11. Domani mattina guardo in che condizioni e’ il liquido e nel caso lo porto a sostituire, non ci avevo pensato, ho guardato giusto il livello e il colore all’acquisto