Restauro Brera 2.2jts

Domani mattina guardo in che condizioni e’ il liquido e nel caso lo porto a sostituire, non ci avevo pensato, ho guardato giusto il livello e il colore all’acquisto
Non ho detto che il liquido sia da sostituire... fallo controllare visivamente e se il meccanico ne è dotato chimicamente.

Comunque sostituirlo non fà male, così come il liquido freni.

Due liquidi che molti ritengono per sempre. ;)
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
ZAR9300005001366

Non mi va, dovrebbe mancare una cifra ai numeri conrolla meglio devono essere 14, altrimenti scrivimi anche il vin.
Ho cercato questo problema e avevo trovato questo post, quello che succede e’ diverso la temperatura dell’olio la rileva, il problema e’ che va su fino a quasi l’indicatore rosso, senza mai raggiungerlo, l’olio e’ stato cambiato a luglio con quello suggerito da mamma alfa, l’ho portata a far la diagnosi e non hanno rilevato una temperatura d’olio che rispecchiasse il valore indicato dall’indicatore, non sapevo sinceramente la temperatura fosse letta in 2 modi differenti tra centralina e l’indicatore, perciò diciamo ho scartato il problema che mi hai linkato.
Inoltre né approfitto per chiedervi altre 2 cosine, ho notato una lieve trasudorazione dal tappo idroguida, so che e’ un problema comune, voi avete risolto in qualche modo? E’ trascurabile? Inoltre sento un odore di benzina all’interno penso sia da cambiare la guarnizione del serbatoio, confermate? Grazie delle risposte!
Allora, è del tutto normale che non arriva in zona rossa nel normale utilizzo, a cosa serve altrimenti lo scambiatore...
La temperatura viene letta dal sensore e trasmessa alla centralina body che elabora il segnale e lo invia all'indicatore, in alcuni casi potrebbe anche essere il body ecco perche ti ho scritto di fare una diagnosi e controllare se il valore del sensore corrisponde a quello che segna la lancetta.
Quindi dalla diagnosi i valori coincidono?

Per la vaschetta dell'idroguida è un problema noto, all'epoca c'era anche un richiamo per cambiarla(anche su 159), quindi se la fuoriuscita non è molta lasciala cosi altrimenti devi cambiarla.

L'odore di benzina potrebbe essere il cestello della pompa crepato che perde controlla!
 
Ultima modifica:
Domani mattina guardo in che condizioni e’ il liquido e nel caso lo porto a sostituire, non ci avevo pensato, ho guardato giusto il livello e il colore all’acquisto
Non centra nulla il liquido, è un problema di pressioni e tenuta della vaschetta, però cambiarlo male non fa come ti ha detto Maurizio.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Da fermo, mancando il flusso di raffreddamento dell'aria, oscillerà all'incirca con gli stessi valori di quelli del liquido di raffreddamento.
Lo scambiatore è sotto la coppa,non è lo stesso che monta il jtdm.
Dubito che il solo flusso dell'aria riesce a raffreddarlo...più il liquido direi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo scambiatore è sotto la coppa,non è lo stesso che monta il jtdm.
Dubito che il solo flusso dell'aria riesce a raffreddarlo...più il liquido direi.
Intendevo dire che a prescindere dallo scambiatore, la marcia in colonna in città tende a far alzare maggiormente la temperatura del liquido di raffreddamento e conseguentemente influenzare quella dell'olio..
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10