Restauro GT2000 Veloce, consigli

:confused: :smiley_001: Per quella cifra ti devono dare una vettura in perfetto stato di conservazione e senza traccia di ruggine .: sgrat :.,non farti prendere dalla fretta e aspetta di trovare una vettura in condizioni migliori,per rimettere in sesto questa devi spendere altrettanti soldi quanti te ne chiedono per l'acquisto :smiley_001: :Bash: .
 
diciamo che per essere conveniente dovresti pagarla meno del prezzo che hai detto......
tra lavori vari ,immatr italiana,sedili,cerchi piu' appropriati,vai sui 14000 eu abbondanti...a quel punto ne trovi una italiana da sempre....
 
si ma non si è capito dove abita Mistico .....secondo me non è un problema di targa italiana : è proprio lui che abita all'estero e quindi non troverà mai un' ampia scelta di vetture come qui in Italia .

Mistico ....ci fai sapere da che parte del mondo ti trovi ?
 
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Salve io consiglio del priore come ricambista ottimo come materiali ma soprattutto persona molto onesta consigliato io ho preso tutti ma tutti i lamierati da lui tutto per il mio gt 2000 veloce ok
 
Salve a tutti sono nuovo approffito di questo topic per chiedere informazioni sul acquisto di una gt 2000 veloce, ne ho trovata una in un capanno ferma da 20 anni, secondo me necessita di un restauro completo,sapendo i problemi di corrosione del telaio.l'auto è priva di targhe ma nn è stata radiata il proprietario mi ha chiesto 5000 euro, secondo me sono un po troppi voi che siete più esperti cosa dite?
un ultima informazione nn so dove sia il numero di serie del motore vorrei controllarlo con quello del libretto sapete dirmi dove si trova!!
qualche altro consiglio dove guardare per non prendere una fregatura?:cool:
un ringraziamento anticipato sperando di diventare un alfista a breve periodo :cool:
 
ciao piu che il numero guarda il tipo del motore deve essere 00512....lo vedi vicino all attacco cambio...lato guida
per il resto fai bene i conti...il bello e' che della gt si trova praticamente tutto l'unica cosa è far tornare i conti alla fine... posta qualche foto se ci riesci
 
il numero motore è nella flangia verso il cambio sul lato sx , dietro ai collettori di scarico . il modello giusto è AR 0512 .

Per 5000 eur lasciala dov'è !!!!!!!! per rifare tutto non ti bastano 10.000 € , facendo un conto della serva :

- 4000 carrozzeria
-4000 motore , cambio, freni e meccanica
- 3000 selleria ed interni
- Varie ed eventuali ??? facciamo altri 1000 ??

e siamo già 12.000+5.000 per l'acquisto vai a 17.000 € !!!!!!!

A meno che non fai tutto da solo , ti ripeto : lascia stare !!! s ho capito bee in che condizioni si trova è unmaccinada max. 1.000/1.500 €

Con 15/17.000 euro ne trovi di bellissime già pronte .
 
grazie per le risposte: sono già passato da altri 2 restauri di una fiat 500 e una peugeut 205 rallye gruppo A (tutte e due in vendita) :), un po di esperienza me la sono fatta e oltretutto la gt la vorrei preparare per fare qualche track day quindi lo smontaggio e preparazione della scocca sarà obbligatorio per questo vorrei subito puntare su auto da restauro, so che sarà un salasso economico ma lo faccio solo per passione in quanto la bellezza di guidare un auto d' epoca fatta bene è impareggiabile rispetto ad un auto nuova per il mio modo di vedere, poi trovo anche soddisfazione nel restauro in se stesso :)
Sabato vado a fare un po' di foto così da giudicarla meglio ha anche il pregio di essere a pochi km da casa mia che nn è da sottovalutare :)
 
oggi sono andato a guardala con un mio amico meccanico, male male nn è in più ha moltissimi ricambi il prezzo riesco a farlo calare di qualcosa, ho preso il numero di telaio AR243XXXXX qualcuno ha un elenco per sapere anno di costruzione e colore originale?
 
Ultima modifica da un moderatore:
è un 1972 con motore compreso tra AR00512*10227 a AR00512*57288

Per il colore devi scrivere all'archivio Storico , ma non sarà difficile smontando il sedile posteriore o ispezionando delle parti nascoste scoprire il colore originale se hai dubbi che quello attuale non sia originale : difficilmente infatti una volta sventravano completamente le macchine per cambiare colore alla carrozzeria .
 
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