D
Drango Cuni
Utente Cancellato
Ciao ragazzi ho una veloce 2.2 con 60k km circa, un mesetto fa circa facendo un giretto mi accorgo appena accostato del fumo che fuoriesce dal cofano nella parte sinistra lato guidatore, apro il cofano e noto una svampata continua di fumo bianco che fuoriusciva tra l’asticella gialla del controllo livello olio e vicino al filtro anti particolato, per essere precisi in quello spazietto piccolo dove puoi mettere il braccio per toccare lasticella del livello olio, comunque vado in alfa e il meccanico sostiene che lasticella gialla non era chiusa bene e che schizzasse qualche goccia di olio da lì poi toccando le parti roventi evaporasse e che creasse fumo, passa una settimana e di nuovo sto fumone... torno lì e mi cambi lasticella sostenendo che la guarnizione fosse usurata, passa un’altra settimana (cioè ieri) e di nuovo sto fumo!! Premetto che in queste 2 sett. ho usato la macchina 3 giorni a settimana di fretta e magari può aver fatto quel vapore strano altro volte in questi 15 gg dalla prima visita in officina ma non accorgendomene dalla fretta perché il fumo lo vedi solo e ti fissi sul cofanetto chiuso oppure lo apri, qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne sa qualcosa ragazzi??