Restauro GT2000 Veloce, consigli

semins

Alfista principiante
20 Agosto 2009
44
0
6
42
av
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.3
Salve, ho comprato da poco una splendida Gt2000 Veloce biancospino, adesso sono alle prese con alcuni dettagli da mettere a posto.
Ho trovato su Alfaservice, in Germania ,praticamente tutto, ma prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno di voi abbia già acquistato e che livello di qualità ha trovato.

Inoltre se qualcuno ha o sa dove trovare dei cerchi tipo millerighe o meglio ancora cromodora a stella , mi sarebbe di aiuto.
Grazie
 
Ciao semins, riguardo i gt non credo ci sia un pezzo introvabile, quello che fa la differenza è il prezzo e per esperienza ho capito che la differenza tra pagare un ricambio anche piu del doppio è il tempo...meno tempo hai per trovarne uno piu lo paghi, di contro se hai la pazienza e ti metti a cercare nei vari siti al 90% trovi ciò che ti serve a prezzi "onesti". riguardo i cerchi io guardo spesso su subito.it e li trovi tutti i cerchi che vuoi, sia i millerighe sia a stella 5 punte o sei. un po di tempo fa se non sbaglio ho addirittura letto un inserzione riguardo cerchi per gtam!! anche su subito.it vale la regola del tempo perchè trovi millerighe a 800 euro e poi ad un tratto te ne spuntano 4 a 350 euro...un saluto!
 
Ti ringrazio per i consigli :),ma hai mai comprato qualcosa da Alfaservice?
Mi metto subito in ricerca su subito.it :D:grinser002:
 
;) Nei mercatini e nelle manifestazioni tipo automotoretrò trovi molta roba anche in Italia a prezzi quasi onesti,ovviamente ci vuole tempo,ma su una vettura quarantenne ci stà anche quello unito alla pazienza :rolleyes::)
 
Ti ringrazio per i consigli :),ma hai mai comprato qualcosa da Alfaservice?
Mi metto subito in ricerca su subito.it :D:grinser002:


io su alfaservice o comprato un po di lamierati.. tutto ok qualita ottima finitura ok e spedizione veloce.. :decoccio:
 
Perfetto perchè su Alfaservice ho visto che per comprare quello che mi serve dovrò spendere un millino o poco più, allora meglio sapere da chi ha già comprato come è andata la transazione e sopratutto se la qualità era soddisfacente.
 
Salve, ho comprato da poco una splendida Gt2000 Veloce biancospino, adesso sono alle prese con alcuni dettagli da mettere a posto.
Ho trovato su Alfaservice, in Germania ,praticamente tutto, ma prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno di voi abbia già acquistato e che livello di qualità ha trovato.

Inoltre se qualcuno ha o sa dove trovare dei cerchi tipo millerighe o meglio ancora cromodora a stella , mi sarebbe di aiuto.
Grazie

Ciao semins,
sono deste. Io invece ho comprato i sottoporta da Del Priore (li devo cambiare causa ruggine sottostante come ben sai). Il sito è www.del-priore.com. Mi sono trovato bene e il carrozziere mi conferma che sono fatti molto bene. Sono stati veloci e puntuali nella consegna. Solo non è possibile sapere in anticipo le spese di spedizione che conoscerò non appena disponibile l'estratto della carta di credito.
Per gli altri ricambi, concordo con Mauretto: la fretta porta a fare acquisti sbagliati o a prezzi superiori!!! Ho visto anche un sito francese che mi sembra serio ma non l'ho ancora provato: www.victorparts.fr.

Per quanto riguarda i cerchi, il consiglio di vedere subito.it è valido: anch'io ho visto parecchie inserzioni.

A disposizione per ogni consiglio,
Deste;)
 
Interessante il sito di delpriore non lo conoscevo....per quanto riguarda alfaservice l 'unica volta che feci un ordine furono precisi e veloci
ciao
 
Riferimento: Restauro GT2000 Veloce, consigli

Ciao,
sei riuscito a trovare il manuale pezzi di ricambio o di officina? Anche io sto restaurando una GT 2000 del 1972 ma non riesco a trovare la documentazione necessaria.
GRazie
Maurizio


Salve, ho comprato da poco una splendida Gt2000 Veloce biancospino, adesso sono alle prese con alcuni dettagli da mettere a posto.
Ho trovato su Alfaservice, in Germania ,praticamente tutto, ma prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno di voi abbia già acquistato e che livello di qualità ha trovato.

Inoltre se qualcuno ha o sa dove trovare dei cerchi tipo millerighe o meglio ancora cromodora a stella , mi sarebbe di aiuto.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
FiumicinoAlfagt 053.jpgFiumicinoAlfagt 046.jpgFiumicinoAlfagt 029.jpgFiumicinoAlfagt 057.jpgFiumicinoAlfagt 030.jpgFiumicinoAlfagt 037.jpgFiumicinoAlfagt 061.jpgFiumicinoAlfagt 062.jpgFiumicinoAlfagt 034.jpgFiumicinoAlfagt 041.jpgFiumicinoAlfagt 066.jpgFiumicinoAlfagt 065.jpgFiumicinoAlfagt 050.jpgFiumicinoAlfagt 045.jpgFiumicinoAlfagt 038.jpgFiumicinoAlfagt 054.jpgFiumicinoAlfagt 069.jpgFiumicinoAlfagt 049.jpgFiumicinoAlfagt 033.jpgFiumicinoAlfagt 042.jpgFiumicinoAlfagt 058.jpgAlfa Giulia GT 2000 1974; originariamente bianca, ora nera; molti dubbi sul motore che sembra molto stanco (quasi un non 2.ooo), in accelerazione a 3 cilindri. Parecchi punti di ruggine. Richiesta intorno a Euro 10,000. Sedili anche non originali; cofano anteriore fuori squasra, cosi' come quello posteriore. Dovro' lasciar perdere: avrei preferito una ...ferita ma in stato originale; questa e' stata aggiustata, ma non con la cura necessaria.

Alcune foto:FiumicinoAlfagt 073.jpg

Ogni commento e' apprezzato.

Chiedo scusa per l'invio di tante foto, ma volevo essere completo; essendo poi domenica, forse il traffico e-mail era basso.. Comunque non ne mandero' piu' tante.

Mistico continua a cercare