Restauro serbatoio

Discussione in 'GT' iniziata da gemini85, 11 Aprile 2013.

  1. Salve ragazzi,
    mi sto apprestando a restaurare il serbatoio della mia Gt 1300 Junior.
    Oggi ho rimosso il serbatoio dall'auto e dopo aver tolto il galleggiante, mi sono accorto che all'interno del serbatoio c'è un pezzo di ferro rotondo che non è fissato da nessuna parte.
    La mia intenzione era quella di rivestire l'interno del serbatoio con il prodotto Tankerite, ma avendo trovato questa sorpresa non so come regolarmi.
    Qualcuno saprebbe dirmi se quel pezzo di ferro dovrebbe essere fissato da qualche parte e qual è la sua funzione?
    Grazie per i suggerimenti che mi darete.:D
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sono in possesso di un GT scalino 69, che sto restaurando. GT 25 Novembre 2019
    Restauro 2000 GT Veloce GT 28 Luglio 2018
    Restauro/attualizzazione GT Junior 1600 GT 3 Novembre 2015

  3. Salve a tutti.
    Sono nuovo nel forum. Avrei bisogno di alcune dritte per il restauro serbatoio del mio gt junior 1300 del 69.
    Cercando nel forum ho trovato questa discussione aperta ormai sette anni fa da Gemini 85 che nel frattempo spero abbia risolto i suoi problemi.
    Nello specifico: Ho smontato il serbatoio, ho provveduto a tappare piccoli forellini con uno stagnatore a martello. Ho carteggiato tutta la superfice esterna. Vorrei a questo punto pitturare l'esterno. Ho due tipi di prodotto: un primer della Sestriere Fondo finitura anticorrosivo al fosfato di zinco per ferro e un Owatrol Cip che è un fondo universale per tutti i tipi di pittura.
    Risolta la questione del fondo vorrei applicare una finitura con uno smalto epossidico, sapreste consigliarmene qualcuno?
    Grazie a tutti
     
  4. L interno è arrugginito ? Per la vernice esterna non ci sono particolari problemi sul tipo di vernice .La ruggine nel serbatoio parte dall interno Se è messo male lo trovi ancora come ricambio
     
  5. Si Alfa. L 'interno del serbatoio presenta ruggine. Ho già scecherato del diluente alla nitro con pezzi di rondelle e bulloni.
    Ho acquistato il kit Tankerite e ho gia versato il loro acido fosforico. A breve verserò la tankerite per il rivestimento. Puoi consigliarmi qualche vernice epossidica per metallo?
     
  6. Prendi del nero lucido di marca e il suo catalizzatore in dose giusta e divertiti Visto l uso che farai dell auto e che l originale era verniciato con vernice alla nitro se hai già il fondo buono potresti se sei bravo verniciare con la bomboletta .Puoi ottenere un buon risultato in base alle tue capacità ! Buon lavoro
     
  7. Grazie Alfa. Speriamo in un buon lavoro