Restyling 156

Premetto che la mia è una sportwagon versione Sport versione giugiaro con cerchi da 17 assetto xenon ecc..... però a me sembra che il restyling giugiaro sulla 156 sia servito "da brutta copia" (permettetemi l'espressione) per poi sfornare in bella la 159. se le avessi davanti entrambe e potessi scegliere su quale salire .....salirei sulla 159, ha un muso unico ed eccezionale, più cattivo e affascinante del pur bello 156 giugiaro (mentre il primo "muso" 156 non mi piaceva tanto).

Forse fra qualche anno, se dovessi rimanre in alfa......prenderei una 159 sW.
ciaooooooo
 
no, perchè. La 156 è , a mio avviso, unica, la 159 è un'altro tipo di vettura, paragonabile semmai alla 166 per le dimensioni. La 156 rimane un'auto compatta dalle prestazioni convincenti ed una linea fortemente alfa. inoltre il prezzo e le dimensioni sono meno impegnative, la 159 è un berlinone.

Personalmente non ci vedo nella 156 il preambolo della 159
 
gfilips ha ragione, io che ho modo (fortunatamente) di guidarle tutte e due, ti dico che preferisco la 156 sia come guida che come accelerazione (19 jtdm tutte e due) non so la 156 mi ispira di piu nella guida accattivante , la vedo piu incollata a terra e ti dico + accelero + si attacca sull'asfalto, mentre con 159 sw non ho questa senzazione, e proprio per questo la utilizza mia moglie :decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bello questo topic, mi fa tornare in mente qualche dettaglio... :lachen001: : il progetto 939 (ovvero 159) nulla ha a che vedere con il progetto 932 (ovvero 156), se non ovviamente da parte di noi progettisti utilizzare tutte l'esperienza di 932 e anche 937 (147) per innovare e produrre qualcosa di meglio.
La 159 ha contenuti tecnici che la 156 non ha, nonostante resti una gran vettura. Non sono d'accordo che la 156 sia superiore come handling in tutto e per tutto, anzi è vero esattamente il contrario. Il vantaggio della 156 sta nel peso (minore) e nelle dimensioni (minori). Dal punto di vista della sicurezza poi è come passare dal giorno alla notte. Poi può essere che ci si trovi meglio con una o con l'altra soggettivamente parlando, ma provate a vedere i test tecnici di handling e vi accorgerete che la differenza esiste eccome.
Non entro nei dettagli tecnici dell'autotelaio anche perchè si andrebbe OT, ma credetemi, non c'è paragone. :allesmoegliche009:
 
esterticamente io preferisco la giugiaro con le maniglie delle porte dietro nascoste sempora quasi un coupè la 159 invece mi piace il muso aggressivo ma con le porte dietro cosi' marcate perde un pokino..
 
tenerone ha detto:
Bello questo topic, mi fa tornare in mente qualche dettaglio... :lachen001: : il progetto 939 (ovvero 159) nulla ...... che la differenza esiste eccome.
Non entro nei dettagli tecnici dell'autotelaio anche perchè si andrebbe OT, ma credetemi, non c'è paragone. :allesmoegliche009:

Perchè no?
Magari fai una bella scheda tecnica nella sezione apposita e ci illustri quali sono veramente le differenze fra i due progetti.
Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
bella idea questo topic
che dire personalmente ho la 156 pre-giugiaro anche se potevo prenderle entrambe ma francamente ho perferito diciamo l'orginale non perchè la giugiaro sia brutta tutt'altro..ma la 156 è la 156 con il musetto originale e tutto il resto pregi e difetti; per quanto riguarda 156 o 159....ho provato la 159 poichè il conc.mi aveva offerto una permuta al tempo della presentazione e debbo dire che ho trovato la 159 sicuramente più confortevole silenziosa e con posto di guida diviso tra confor e sport mentre la 156 è molto più votata a soddisfare le esigenze sportive....su strada ho trovato la 159 pesante e meno reattiva...
spero di non avere mosso le ire dei prop.di 159 ma è solo una opinione personale e cmq se dovessi cambiare la mia opterei per una 159 o un GT....
 
X