Restyling Giulia e Stelvio, cosa cambierà ?

Il punto 1) è una scelta politica e non tecnica, quindi la soluzione è indipendente da restyling o MY....

Beh penso sia una scelta (politica) sbagliata...che può avere un senso per chi compra una Fiat Tipo...ma non chi compra un'Alfa con trazione posteriore...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
concordo e sottoscrivo in pieno. Vero è che aggiornare sostiene le vendite e Alfa dovrebbe stare un po' più "sul pezzo" in questo senso ma vero è anche che molti si "fissano" su cose non propriamente sostanziali.
Più che inseguire la concorrenza sul piano del gadget di moda, mamma Alfa farebbe bene a "rimodulare" la qualità dell'assistenza ai clienti spesso PENOSA … ma questo è solo il mio parere...

Non sei solo, e le esperienze avute con il post vendita Alfa mi auguro di non averle mai più e incideranno tantissimo sulla scelta di un altro marchio quando dovrò cambiare auto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non sei solo, e le esperienze avute con il post vendita Alfa mi auguro di non averle mai più e incideranno tantissimo sulla scelta di un altro marchio quando dovrò cambiare auto.
concordo e sottoscrivo in pieno. Vero è che aggiornare sostiene le vendite e Alfa dovrebbe stare un po' più "sul pezzo" in questo senso ma vero è anche che molti si "fissano" su cose non propriamente sostanziali.
Più che inseguire la concorrenza sul piano del gadget di moda, mamma Alfa farebbe bene a "rimodulare" la qualità dell'assistenza ai clienti spesso PENOSA … ma questo è solo il mio parere...
Sistemassero bene il post-vendita si potrebbe soprassedere a qualsiasi mancanza di fulled
 
Almeno i fendinebbia potevano mettermeli, la scusa che gli xeno fanno il loro lavoro è 'na cazzata da fanboy :D
Anche a me dispiace non averli, bisognerebbe trovare il modo di attivare le le luci di svolta con un comando. Oppure non mi sarebbe dispiaciuta l’idea di averli sulle prese d’aria come le versioni alogene
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io me ne sono reso conto lo scorso anno con la nebbia.
Dei full LED invece ho apprezzato più la larghezza dell'illuminazione piuttosto che la profondità.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io me ne sono reso conto lo scorso anno con la nebbia.
Dei full LED invece ho apprezzato più la larghezza dell'illuminazione piuttosto che la profondità.
Quando l’ho presa ero convinto che i fari di svolta funzionassero anche da fendi, invece no e per me è una mancanza.
Confrontando due impianti come gli xeno 25W ed i fulled senza sistemi adattivi è proprio questa in genere la principale differenza: i primi hanno un fascio più profondo mentre i secondi più concentrato all’origine, ma la luminosità massima per legge è sempre la stessa (2000 lumen) per cui dal mio punto di vista il fulled base è solo un’ottima trovata del marketing.

PS: ultimamente mi accade di essere abbagliato da numerose Mercedes di varia categoria, non so quale tecnologia utilizzino ma sono le più fastidiose
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me capita in generale con chi compra le auto con le alogene e poi sostituisce le lampadine con i kit LED/Xeno.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
A me capita in generale con chi compra le auto con le alogene e poi sostituisce le lampadine con i kit LED/Xeno.
Citavo solo quelli legali...hai ragione, quelli sono anche peggio soprattutto se hanno le parabole
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
PS: ultimamente mi accade di essere abbagliato da numerose Mercedes di varia categoria, non so quale tecnologia utilizzino ma sono le più fastidiose
Matrix led, funzionano malissimo, soprattutto sui SUV.