Pienamente d'accordo con Mirko1009... A volte rimpiango persino di avere il servosterzo... Una bella auto "rozza" ma che fila come un missile. Com'è giusto che sia un'Auto. Altrimenti ho un giocattolino. E a quel punto preferisco giocare a PC...
Non è che ci stiamo un pò troppo abituando alla tecnologia da non poterne più fare a meno tanto da renderci dei veri ringo senza essa?!?!?! Una volta come si faceva a far manovra senza sensori, telecamere e angoli ciechi vari???? I nostri padri portavano il piede destro il palestra per abituarlo all'assenza del cruise control???altro che chiusura centralizzata e telecomando per aprire le porte e il bagagliaio... Probabilmente alfa è indietro rispetto alle concorrenti per quanto riguarda l'intrattenimento a bordo e le varie tecnologie ma non scordiamoci che ci da auto in grado di offrirci un piacere di guida enorme già con le motorizzazioni entry level!!!cosa che le concorrenti stentano a fare!
Attenzione non ho detto che senza non muovo la macchina,ho giulietta da 3anni e la parcheggio senza problemi dico che se stiamo parlando di un restyling o aggiornamento o come lo si vuol chiamare mi aspetto che vengano introdotti come optional dotazioni tecnologioche(che poi aumentano la sicurezza) aggiornate tutto qui... Per quanto riguarda il picere di guida i motori etc ritengo giulietta una signora macchina forse superiore alle concorrenti questo non l ho mai messo in discussione... Sinceramente giustifico di piu l assenza del climatizzatore su una 4c che l indisponibilita' della telecamera sulla giulietta...
Riguardo alla tua osservazione sul fatto che una volta ste cose non c erano e si viveva uguale prendila come provocazione ma ti dico che 50anni fa manco il riscaldamento avevano le macchine e 150 anni fa andavano a cavallo e vivevano tutti bene..
Piccolo aneddoto mi diceva un mio prof all' universita' che quando alla fine degli anni sesanta honda inizio a presentare i sui modelli di moto(meno potenti ma piu tecnologiche) nei mercati occidentali l amministratore delegato della Triumph diceva "e' un bene che ci siano le giapponesi cosi quando la clientela vorra guidare una moto comprepa' la Triumph"(moto piu potente e scorbutica)...La storia ci insegna come ando a finire... Non vorrei che alfa ripetesse lo stesso errore... Francamente non credo che tutti gli utenti delle tedesche siano pirloni che non san portare una macchina.. Che alfa non sia brillante come vendite non lo scopro certo io..forse sarebbe saggio adeguarsi al mercato mantenendo le proprie radici ma con uno sgruardo al futuro
Trovo anche io il tablet appiccicato sul cruscotto della classe A un tantino fuori tono anche se lo preferisco di gran lunga al nuovo della Giulietta... Direi che il migliore e' quello che ho io a scomparsa. Sulle vendite non mi riferivo alla Giulietta in se ma al marchio alfa nel complesso( e qui cadiamo sul fatto che un alfa non puo avermi solo 2modelli) per il resto non dico che la telecamerina sia indispensabile dico che mi spiace constatare che a livello di linea e tecnologia meccanica(motore, telaio, cambio) alfa sia oggettivamente un ottima vettura a livello di chiamamola cosi intrattenimento sia cosi indietro tutto qua! Vorrei una giulietta con l intrattenimento di un audi, la guidabilita e la grinta di un alfa e la cura sugli assemblaggi di una mercedes
........quindi per chiudere a me delle mangiacrauti e dei loro "studi televisivi" incorporati non me ne può fregà de meno come dicono a Roma tanto più che i suddetti "aggeggi" te li fanno pagare eccome!