rete CAN - BUS delle nostre auto

L'obiettivo è di riuscire a leggere ed elaborare matematicamente i seguenti dati:
1- posizione pedale acceleratore (%)
2- posizione del pedale del freno (%)
3- giri motore (RPM)
4- potenza motore attuale (%)
5- tensione della batteria (V)
6- marcia inserita (1..6)
7- Portata d'aria in massa (g/s) <--- questo per me è il più importante
8- Temperatura ambiente (°C)
Peccato che dopo essermi interfacciato con la ECU (al momento uso Arduino) mi sono accorto che gli indirizzi PID che vedo scorrere sul CANbus sono lunghi 4 byte (Extended frame format: 29bit) a differenza di quelli standard che si trovano facilmente sul web e di conseguenza mi è venuta a mancare l'associazione PIDs/simbolici (questa lista standard PIDs (Base frame format:11bits) OBD-II PIDs - Wikipedia purtroppo non è compatibile con la mia Giulietta.
Al momento tramite reverse engineering sono riuscito ad individuare solo i parametri #1 e #2 (posizione dei pedali).
Per questo sto chiedendo sul forum se qualcuno è disposto a condividere la lista PIDs della Giulietta con i relativi nomi simbolici e formule associate ai parametri.
 
L'obiettivo è di riuscire a leggere ed elaborare matematicamente i seguenti dati:
1- posizione pedale acceleratore (%)
2- posizione del pedale del freno (%)
3- giri motore (RPM)
4- potenza motore attuale (%)
5- tensione della batteria (V)
6- marcia inserita (1..6)
7- Portata d'aria in massa (g/s) <--- questo per me è il più importante
8- Temperatura ambiente (°C)
Peccato che dopo essermi interfacciato con la ECU (al momento uso Arduino) mi sono accorto che gli indirizzi PID che vedo scorrere sul CANbus sono lunghi 4 byte (Extended frame format: 29bit) a differenza di quelli standard che si trovano facilmente sul web e di conseguenza mi è venuta a mancare l'associazione PIDs/simbolici (questa lista standard PIDs (Base frame format:11bits) OBD-II PIDs - Wikipedia purtroppo non è compatibile con la mia Giulietta.
Al momento tramite reverse engineering sono riuscito ad individuare solo i parametri #1 e #2 (posizione dei pedali).
Per questo sto chiedendo sul forum se qualcuno è disposto a condividere la lista PIDs della Giulietta con i relativi nomi simbolici e formule associate ai parametri.
bello, un progetto arduino che legge i parametri tramite cambus, però aspetta ho letto qualche articolo a riguardo

sicuramente utilizza un'altro sistema per trasmettere i dati a questo punto, hai provato con un oscilloscopio a vedere appunto come comunica.
Comunque su questi particolari, che non fai prima a chiede ad Alfa Romeo, è un progetto da mettere su larga scala, o è solo tuo diciamo a livello amatoriale?