Reti Sedile Giulia

_ad_97

Alfista principiante
13 Marzo 2023
20
7
5
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Salve a tutti esiste una soluzione per riparare, ovviare a questo problema? le molle sembrano aver perso tutta l'elasticità, si possono ripristinare, rimuovere o sostituire?? Auto in questo caso non mia, ma che un mio amico sta per acquistare e l'unica problematica per lui è questa cosa in foto. Grazie a chi mi risponderà
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2023-03-13_232444_www.autoscout24.it.png
    Opera Snapshot_2023-03-13_232444_www.autoscout24.it.png
    117.6 KB · Visualizzazioni: 207
  • Like
Reactions: VURT
Questa foto è un po’ strana….🤔 non sembra reale
 
Salve a tutti esiste una soluzione per riparare, ovviare a questo problema? le molle sembrano aver perso tutta l'elasticità, si possono ripristinare, rimuovere o sostituire?? Auto in questo caso non mia, ma che un mio amico sta per acquistare e l'unica problematica per lui è questa cosa in foto. Grazie a chi mi risponderà
Il ricambio in Alfa non è disponibile? Però mi sorge una domanda: nelle reti cosa ci hanno messo dentro? Capodogli?
 
Il ricambio in Alfa non è disponibile? Però mi sorge una domanda: nelle reti cosa ci hanno messo dentro? Capodogli?
Anche a me ho visto altre foto e l'auto è tenuta perfettamente, non ha nessun segno su nessuna plastica/sedile o altro... si può fare qualcosa per quelle molle?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche a me ho visto altre foto e l'auto è tenuta perfettamente, non ha nessun segno su nessuna plastica/sedile o altro... si può fare qualcosa per quelle molle?
Non sono molle. Sono reti elestiche. Dalle foto sembra che l'elastico interno alla parte in tessuto sia completamente distrutto. Secondo me è impossibile ridurle così con l'uso. Se posso azzardare un'ipotesi, i sedili sono stati puliti con il vapore in modo piuttosto violento e il calore ha danneggiato completamente l'elastico interno. Credo che l'auto sia stata sottoposta ad un trattamento estetico di "rimessa a nuovo", cosa ancora più probabile visti gli interni color panna. È prassi abbastanza comune delle ditte specializzate pulire la pelle dei sedili con il vapore. Esteticamente vengono bene ma anche la pelle si danneggia: in pratica "cuoce". Perde elasticità ed è molto più incline agli strappi. Le reti sono irrimediabilmente danneggiate. L'unica cosa che si può fare è sostituirle. Bisogna sentire il concessionario.
 
Non sono molle. Sono reti elestiche. Dalle foto sembra che l'elastico interno alla parte in tessuto sia completamente distrutto. Secondo me è impossibile ridurle così con l'uso. Se posso azzardare un'ipotesi, i sedili sono stati puliti con il vapore in modo piuttosto violento e il calore ha danneggiato completamente l'elastico interno. È prassi abbastanza comune delle ditte specializzate pulire la pelle dei sedili con il vapore. Esteticamente vengono bene ma anche la pelle si danneggia: in pratica "cuoce". Perde elasticità ed è molto più incline agli strappi. Le reti sono irrimediabilmente danneggiate. L'unica cosa che si può fare è sostituirle.
Ciao grazie della risposta, avevo immaginato una cosa del genere, la domanda adesso è un'altra dove posso e come posso sostituirle??
 
Ciao grazie della risposta, avevo immaginato una cosa del genere, la domanda adesso è un'altra dove posso e come posso sostituirle??
Devi sentire il concessionario Alfa per il ricambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ne ho idea