Retrocamera si attiva da sola....

Sinceramente a me che uno sta a 20 o 30 cm davanti o dietro non mi interessa e non lo voglio neanche vedere l'importante è che non mi tamponi
Ecco appunto, l'avranno pensata così in Alfa: vuoi essere sicuro che non ti tamponi? Ti faccio vedere chi ti sta troppo attaccato così valuti tu se spostarti o avvisarlo.
 
Sinceramente a me che uno sta a 20 o 30 cm davanti o dietro non mi interessa e non lo voglio neanche vedere l'importante è che non mi tamponi
Vero, concordo, ma vale anche per me per sapere se non sono troppo vicino a quello davanti a me, oppure se in una strettotia sono troppo filo muro o altre auto...

Ecco appunto, l'avranno pensata così in Alfa: vuoi essere sicuro che non ti tamponi? Ti faccio vedere chi ti sta troppo attaccato così valuti tu se spostarti o avvisarlo.
Ma non solo... secondo me è molto utile sotto moltissimi punti di vista e non solo per "gli altri" :)
 
Vero, concordo, ma vale anche per me per sapere se non sono troppo vicino a quello davanti a me, oppure se in una strettotia sono troppo filo muro o altre auto...


Ma non solo... secondo me è molto utile sotto moltissimi punti di vista e non solo per "gli altri" :)
Veramente se sono io attaccato a quello davanti a me mi si accende la retrocamera posteriore non capisco cosa possa servire è inutile ripeto
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Veramente se sono io attaccato a quello davanti a me mi si accende la retrocamera posteriore non capisco cosa possa servire è inutile ripeto
Scusa, ragionavo sulla telecamera 360°... e credo che la logica della 360° sia su tutto, quindi probabilmente questo è il motivo.
 
Quello che invece mi piace poco però, è l'attivazione della camera POSTERIORE se iniziano a segnalare qualcosa i sensori ANTERIORI (nel caso di auto prive di telecamera anteriore come nel mio caso). Forse qui avrei preferito un semplice messaggio sull'infotainment che avvisasse di un ostacolo nella parte ANTERIORE dell'auto. Ancora oggi, sempre nel mio caso, quando sento il suono dei sensori e mi si attiva la camera posteriore tendo a pensare che ci sia qualcosa che sto urtando posteriormente, mentre invece mi sta segnalando un ostacolo davanti, dovrò farci l'abitudine...

Forse mi sono espresso male prima ma è proprio QUESTO comportamento che mi dà fastidio. Che casso c'entra l'attivazione della telecamera posteriore se si attivano i sensori anteriori ????????
Non ha alcun senso !!!!!
Veramente se sono io attaccato a quello davanti a me mi si accende la retrocamera posteriore non capisco cosa possa servire è inutile ripeto
Ecco, appunto. Quanto appena scritto prima
 
Quindi dobbiamo sopportarci tutti quanti che la Retrocamera si attivi anche con i sensori anteriori?
Se l'attivazione è automatica, preferivo la preistoria dove si accendeva solo quando metti la retromarcia!!!!
Spesso si criticavano i modelli Alfaromeo che rispetto alla concorrenza peccavano in tecnologia infotaiment, ora succede il contrario…. Assurdo!!!!! Quando ti infastidiscono, disattivali
 
Spesso si criticavano i modelli Alfaromeo che rispetto alla concorrenza peccavano in tecnologia infotaiment, ora succede il contrario…. Assurdo!!!!! Quando ti infastidiscono, disattivali
In realtà intendevo non tanto l'attivazione automatica quanto l'accensione della telcamera POSTERIORE con l'attivazione dei sensori ANTERIORI.
 
Sono passato in concessionaria e mi hanno spiegato che è il funzionamento:
Del software che gestisce chi ha la visione 360 e chi non c'è l'ha quindi se trova uno ostacolo davanti si attiva la telecamera ant metre chi non ha il pacchetto 360 si attiva l'unica esistente quella dietro.
L'utilità della telecamera in marcia è essenzialmente per i pedoni velocipedi.
L'unica cosa che dico è beh almeno potevano sprecarsi a fare evitare l'accensione della telecamera posteriore se si arrivano i sensori anteriori
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L'unica cosa che dico è beh almeno potevano sprecarsi a fare evitare l'accensione della telecamera posteriore se si arrivano i sensori anteriori

Soprattutto perchè è una banale cavolata a livello sw : qualche riga di codice in più e basta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto