Retrocamera.....si attiva quando le pare

No, fra 10 gg ho il tagliando, lo farò nuovamente presente, al momento nessuna soluzione, ma soprattutto, più passa il tempo, più il fenomeno peggiora.

Ormai 3 volte su 5 non si attiva.......o comunque ci mette una 20ina (anche 30) di secondi per far apparire l'immagine.

No, fra 10 gg ho il tagliando, lo farò nuovamente presente, al momento nessuna soluzione, ma soprattutto, più passa il tempo, più il fenomeno peggiora.

Ormai 3 volte su 5 non si attiva.......o comunque ci mette una 20ina (anche 30) di secondi per far apparire l'immagine.
Spesso capita anche a me...ma la cosa peggiore che ho notato è la poca fluidità che spesso sfalsa la percezione della distanza, aumentando il rischio di urti in caso di parcheggio...mi spiego meglio, guardo l'immagine, vedo dello spazio, faccio per muovermi in retro e l'immagine scatta in un altra posizione, nn facendomi capire dove realmente sono...

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
Aggiungerei un'altra pecca della retrocamera (che mi pare di aver già scritto settimane fa ma non ricordo con esattezza) : un giorno faccio retromarcia e mi baso sulle immagini della retrocamera oltrechè sui suoni dei sensori.
Ebbene quando mi sono fermato (pur sapendo di essere andato molto molto vicino alla macchina dietro), sono sceso a controllare e nonostante a monitor ci fosse ancora dello spazio, in realtà la mia targa posteriore stava già toccando la macchina dietro.
Bello schifo!!!!

Ne ho sempre fatto a meno della retrocamera e mi sa che continuerò a lungo...

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungerei un'altra pecca della retrocamera (che mi pare di aver già scritto settimane fa ma non ricordo con esattezza) : un giorno faccio retromarcia e mi baso sulle immagini della retrocamera oltrechè sui suoni dei sensori.
Ebbene quando mi sono fermato (pur sapendo di essere andato molto molto vicino alla macchina dietro), sono sceso a controllare e nonostante a monitor ci fosse ancora dello spazio, in realtà la mia targa posteriore stava già toccando la macchina dietro.
Bello schifo!!!!

Ne ho sempre fatto a meno della retrocamera e mi sa che continuerò a lungo...
Sono d'accordo con la tua conclusione... questo genere di aiuto dovrebbe essere affidabile, nn causa di eventuale danni...il fatto che a me vada a scatti molto spesso crea una grossa distorsione della realtà con conseguenti incomprensioni sulle distanze...proprio stasera nel parcheggiare nel box ho dato uno sguardo alla retrocamera, ho percepito circa 2 mt di spazio, avrò fatto si e no 50cm e mi sono sentito i sensori suonare e praticamente ero addosso alla basculante...

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
Sono d'accordo con la tua conclusione... questo genere di aiuto dovrebbe essere affidabile, nn causa di eventuale danni...il fatto che a me vada a scatti molto spesso crea una grossa distorsione della realtà con conseguenti incomprensioni sulle distanze...proprio stasera nel parcheggiare nel box ho dato uno sguardo alla retrocamera, ho percepito circa 2 mt di spazio, avrò fatto si e no 50cm e mi sono sentito i sensori suonare e praticamente ero addosso alla basculante...
ecco perché prenderò la Sprint anziché la Ti!! ste boiatx di telecamere e portellone elettrico proprio non lo digerisco

@Relic hai visto?? qui mi stanno convincendo a fare come te, a fare la tua stessa scelta!! 😅😎

• Like
Reactions: Relic
Ho insegnagto ai miei figli a fare le retromarce guardando negli specchietti, questa pensavo potesse aiutare invece mi sono sbagliato.
Ha un unico vantaggio : un notevole grandangolo con visione prossima ai 180° che schifo non fa in certe retromarce molto cieche ma quanto scritto appena la riga sopra ha sempre la sua fondamentale valenza.

Anche me, se non attivo i sensori di parcheggio, niente retrocamera
Questa è un'altra cxxxta : la retrocamera si deve attivare con la retromarcia (oltre che con i sensori) se no che senso ha ??????
Non ci ho fatto caso a questa cosa

Ultima modifica da un moderatore:
Ho verificato oggi : spengo i sensori, metto la retromarcia e per fortuna la retrocamera si attiva.

X