Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

Buongiorno.. Qualcuno di voi sa se son compatibili le mostrine plancia, tunnel e porte my16 cn la my14? Enzo una volta mi disse di no ma nn sono molto convinto.. :/ e cmq nemmeno quelle 2 tunnel e le 4porte??Grazie
 
Buongiorno.. Qualcuno di voi sa se son compatibili le mostrine plancia, tunnel e porte my16 cn la my14? Enzo una volta mi disse di no ma nn sono molto convinto.. :/ e cmq nemmeno quelle 2 tunnel e le 4porte??Grazie
Lui che li vende lo sa..quindi..
 
Ci sto mettendo di più del dovuto perchè il lavoro di adattamento del paraurti NON E' BANALE .. sicuramente non a portata di tutti !
Io lo sto facendo fare a dei professionisti e giustamente secondo loro viene viene una ***** senza riprofilare le plastiche come si deve. In ogni caso ormai ero partito pertanto mi accontento della soluzione di taglio di tutti i bordi e ganci del dam, zona fendinebbia compresi ( se no i bordi rimangono sopra le griglie dei fendi ) , poi andrò a wrappare tutti i bordi dove rimarrebbe a vista il paraurti sottostante. Rimane poi la zona naso leggermente staccata. Per carita' il tutto ci sta se visto da lontano o da chi non sa come dovrebbe essere in realtà.. ma se ti avvicini un attimo capisci che c'è qualcosa non torna. Pertanto chi avesse intenzione di farlo occhio che il risultato non sarà MAI come l'originale a meno che siate disposti a spendere un bel po', e in tal caso forse costa meno cambiare il paraurti. Detto questo vi lascio una piccola anteprima:
 

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Lui che li vende lo sa..quindi..
Qualche anno fa ho installato un volante Giulietta Qv cn comandi in una Mito senza comandi e nn predisposta, facendo quindi tutti i collegamenti(cablaggi tramite schemi elettrici)e in seguito attivando..prima di quello stessa cosa cn il Cruise, e in seguito l'intero impianto Blue&Me tutto Originale.. Trovi la mia guida sull'AlfaMitoForum.. Quindi nn credo sempre a quello che mi dice un venditore.. ;)
 
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Ci sto mettendo di più del dovuto perchè il lavoro di adattamento del paraurti NON E' BANALE .. sicuramente non a portata di tutti !
Io lo sto facendo fare a dei professionisti e giustamente secondo loro viene viene una ***** senza riprofilare le plastiche come si deve. In ogni caso ormai ero partito pertanto mi accontento della soluzione di taglio di tutti i bordi e ganci del dam, zona fendinebbia compresi ( se no i bordi rimangono sopra le griglie dei fendi ) , poi andrò a wrappare tutti i bordi dove rimarrebbe a vista il paraurti sottostante. Rimane poi la zona naso leggermente staccata. Per carita' il tutto ci sta se visto da lontano o da chi non sa come dovrebbe essere in realtà.. ma se ti avvicini un attimo capisci che c'è qualcosa non torna. Pertanto chi avesse intenzione di farlo occhio che il risultato non sarà MAI come l'originale a meno che siate disposti a spendere un bel po', e in tal caso forse costa meno cambiare il paraurti. Detto questo vi lascio una piccola anteprima:

Stai confermando quello che andiamo dicendo da un anno, comunque grazie della tua testimonianza, sarà utile a chi volesse cimentarsi nell'impresa.
 
Ciao, lo smontaggio del paraurti anteriore per il cambio dello scudo, è un operazione che si può fare senza particolari criticità (facile rottura di ganci, difficoltà di allineamento nel rimontaggio ...) o è preferibile farlo fare ad un carrozzerie (mi hanno chiesto 50 euro). Ho una buona manualità ed ho letto la guida fai da te, ma preferivo sentire le vostre esperienze. Grazie.
 
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Ciao, lo smontaggio del paraurti anteriore per il cambio dello scudo, è un operazione che si può fare senza particolari criticità (facile rottura di ganci, difficoltà di allineamento nel rimontaggio ...) o è preferibile farlo fare ad un carrozzerie (mi hanno chiesto 50 euro). Ho una buona manualità ed ho letto la guida fai da te, ma preferivo sentire le vostre esperienze. Grazie.
Lo puoi fare anche tu se ti ritieni capace.
Io non me la sono sentita ed ho preferito invece rivolgermi in carrozzeria.
 
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Lo puoi fare anche tu se ti ritieni capace.
Io non me la sono sentita ed ho preferito invece rivolgermi in carrozzeria.
Ciao, lo smontaggio del paraurti anteriore per il cambio dello scudo, è un operazione che si può fare senza particolari criticità (facile rottura di ganci, difficoltà di allineamento nel rimontaggio ...) o è preferibile farlo fare ad un carrozzerie (mi hanno chiesto 50 euro). Ho una buona manualità ed ho letto la guida fai da te, ma preferivo sentire le vostre esperienze. Grazie.
2cric, 2 cavalletti e la mano di una persona (che ti aiuti più che altro ad allinearlo alla fine) .. È abbastanza semplice, e nn rompi nulla cn un minimo di attenzione.. ti servirà un trapano per allargare (punta da 5 mi pare) 2 forellini sul paraurti..
 
2cric, 2 cavalletti e la mano di una persona (che ti aiuti più che altro ad allinearlo alla fine) .. È abbastanza semplice, e nn rompi nulla cn un minimo di attenzione.. ti servirà un trapano per allargare (punta da 5 mi pare) 2 forellini sul paraurti..

Ciao, perché vanno allargati 2 fori? Per fissare il nuovo scudo? Non è pienamente compatibile?
 
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Ciao, perché vanno allargati 2 fori? Per fissare il nuovo scudo? Non è pienamente compatibile?
Quelli evidenziati sono due "perni in plastica" che vanno dentro due fori del paraurti.. in quella vecchia (in foto) sn più sottili, tutto qua.. ;)
 

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