Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

Ho letto con molto interesse,molti dei vostri pareri per farmi una idea.A me hanno regalato un dam anteriore nero.Avevo quindi anche pensato di sostituire lo scudo.Sinceramente...possiedo una Giulietta sportiva my 2014 colore moon light e piu'la guardo piu'mi convinco che e'perfetta cosi'.Lo scudo con le barre orizzontali rappresenta l'immaginario tipico del brand Alfa Romeo nell'immsginario di moltissimi ,credo,e il paraurti verniciato di un bel colore(chiaramente il colore e'soggettivo)secondo me non va sprecato.Ci penso ancora un po su...ma credo che cosi'come e'sia perfetta
 
Non monta se non cambi anche le griglie radiatore con la versione MY2016.
E' un lavoro accurato che puo' eseguire un carrozziere che abbia avuto esperienza nell'avere almento sostituito le griglie radiatore che vanno dissaldate con la pistola termica, montate le nuove , adattato il dam nei ganci togliendone alcuni..
Insomma e' un lavoro molto accurato e da professionisti.
Ma ripeto se trovi quello bravo e competente il lavoro riesce bene e dura per sempre.
Io l'ho fatto fare ed il risultato e' pressoche' perfetto.
Ciao, volevo mettere il dam anteriore con bordino rosso sulla mia Giulietta del 2012, ma bisogna per forza cambiare anche le griglie del radiatore? Non basta eliminare tutti i ganci del dam e applicarlo con del silicone? Grazie
 
Ciao, volevo mettere il dam anteriore con bordino rosso sulla mia Giulietta del 2012, ma bisogna per forza cambiare anche le griglie del radiatore? Non basta eliminare tutti i ganci del dam e applicarlo con del silicone? Grazie
Oddio se vuoi provarci ma non garantisco la tenuta.Tanto il costo delle griglie non e' quello che sposta il costo conpliessivo del lavoro.
 
Ultima modifica:
Ciao, volevo mettere il dam anteriore con bordino rosso sulla mia Giulietta del 2012, ma bisogna per forza cambiare anche le griglie del radiatore? Non basta eliminare tutti i ganci del dam e applicarlo con del silicone? Grazie
Si, si può fare.
 
Si, si può fare.
Sara' ma non viene un la
si può fare senza cambiare le griglie radiatore e viene un bel lavoro?
Se ti accontenti di non poterlo incastrare nelle sue griglie my2016 allora sei costretto a togliere tutti i ganci dal dam ed a fissarlo non so' come...Ma conviene fare un lavoro a meta' che anche esteticamente non e' un granche',??
 
Sara' ma non viene un la

Se ti accontenti di non poterlo incastrare nelle sue griglie my2016 allora sei costretto a togliere tutti i ganci dal dam ed a fissarlo non so' come...Ma conviene fare un lavoro a meta' che anche esteticamente non e' un granche',??
Il problema non è poterlo non incastrare nelle sue griglie my2016 e rimuovere tutti i ganci del dam(che comunque viene fissato con un sigillante e le viti sotto), ma sapere se con un bravo ed esperto carrozziere viene eseguito un buon lavoro...;)
 
Il problema non è poterlo non incastrare nelle sue griglie my2016 e rimuovere tutti i ganci del dam(che comunque viene fissato con un sigillante e le viti sotto), ma sapere se con un bravo ed esperto carrozziere viene eseguito un buon lavoro...;)
Questo lo scopri andando dal carrozziere spiegando cosa vorresti fare. Se lui ti garantisce il lavoro allora sei tranquillo.
Io ho un approccio diverso su queste cose ma e' personale per cui mi sono sentito tranquillo nel fare il lavoro completo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emibant
si può fare senza cambiare le griglie radiatore e viene un bel lavoro?
Viene un bel lavoro se ci sai fare o se lo fai fare da un carrozziere bravo.
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Il problema non è poterlo non incastrare nelle sue griglie my2016 e rimuovere tutti i ganci del dam(che comunque viene fissato con un sigillante e le viti sotto), ma sapere se con un bravo ed esperto carrozziere viene eseguito un buon lavoro...;)
Si, vai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: emibant
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ragazzi scusate se riformulo la stessa domanda ma non ho capito bene le discussioni precedenti.Io causa incidende devo cambiare il paraurti della my14 e ho deciso di montare il paraurti della my16 facendo questo devo comprare paraurti mascherina i nidi di ape del radiatore e se ho capito bene quelle dei fendinebbia non dovrebbero essere cambiati giusto?i binari laterali dove alloggia il paraurti si devono cambiare anche?sapreste indicarmi un sito dove trovare questi ricambi perche non trovo il paraurti con i fori dei lavafari e dei sensori di parcheggio sono tante domande spero possiate illuminarmi al meglio grazie in anticipo