Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling MY14 (INFO AL PRIMO POST)

La sta riverniciando in perl moonlight :lol2:

Sai che l'idea non è male???

Ma devi fare delle altre cose sulla tua Giulietta? L'officina Alfa dove la portai esattamente 1 settimana fa' ci ha impiegato 40 min per cambiare calandra e griglie...

Comunque si, sto facendo altri lavori!

grazie a tutti perchè con il vostro aiuto sono riuscito a cambiare le griglie (che faticaccia però senza strumenti professionali!).

Ok vi lascio anch'io il mio feedback. Ho preso da Enzo Griglie fendinebbia e portaoggetti con tappetino. Dunque:

1) 30 e lode a Enzo: serio, veloce, affidabile... davvero ottimo servizio, meglio che il magazzino Alfa sicuramente (parlo per Ravenna-Forlì-Imola, tre città in cui è impossibile trovare personale competente e/o cortese).

2) i fendinebbia sono un ottimo acquisto, danno più importanza al frontale, a rivedere i fari con le griglie vecchie sembrano "sottodimensionati".

3) il cassettino... bè, devo ancora capire se sono soddisfatto. Se siete perfezionisti, rinunciateci. Nel mio caso, l'allineamento a sinistra è accettabile, in alto si crea uno scasso notevole (non si nota, ma sapere che c'è è comunque fastidioso, stiamo parlando di mezzo centimetro), mentre a destra sotto al volante... bè, lì non c'è proprio speranza, i pezzi non si allineano in nessun modo.

- Informazione Pubblicitaria -
Ok vi lascio anch'io il mio feedback. Ho preso da Enzo Griglie fendinebbia e portaoggetti con tappetino. Dunque:

1) 30 e lode a Enzo: serio, veloce, affidabile... davvero ottimo servizio, meglio che il magazzino Alfa sicuramente (parlo per Ravenna-Forlì-Imola, tre città in cui è impossibile trovare personale competente e/o cortese).

2) i fendinebbia sono un ottimo acquisto, danno più importanza al frontale, a rivedere i fari con le griglie vecchie sembrano "sottodimensionati".

3) il cassettino... bè, devo ancora capire se sono soddisfatto. Se siete perfezionisti, rinunciateci. Nel mio caso, l'allineamento a sinistra è accettabile, in alto si crea uno scasso notevole (non si nota, ma sapere che c'è è comunque fastidioso, stiamo parlando di mezzo centimetro), mentre a destra sotto al volante... bè, lì non c'è proprio speranza, i pezzi non si allineano in nessun modo.

beh per quanto riguarda il cassettino portaoggetti ti posso dire che io sono in una situazione simile. Cioè a me si incastra perfettamente ma ho un allineamento impreciso a sinistra che va a formare una specie di cono dall'alto al basso.

Per quanto riguarda i gancetti sopra si incastrano molto meglio senza la linguetta che fa spessore a sinistra (sotto il gancetto sinistro guardandolo da montato)

Per l'allineamento sui perni e sotto il volante non ci sono problemi in quanto lo spuntone che c'è nella sporgenza a destra del cassetto (dove praticamente si allarga il cassetto) deve andare a incastrarsi nel foro che è presente sulla plastica sotto al volante. In quel modo dovresti riuscire a incastrarlo senza problemi

Appena riesco faccio una foto.... non ci arriva proprio nel mio caso

Qualcuno ha il link di un negozio di ricambi alfa romeo ? vorrei prendere la plancia nuova con il buco 2 din che monta la nuova giulietta insieme alla nuova pulsantiera e al attacco usb-aux del porta oggetti vicino al DNA, qualcuno sa quanto costa ?

Per la plancia ho visto che su ebay c'è qualcosa, anche perché non penso sia un ricambio originale. Per il resto devi andare in qualche ricmbi Alfa...

iPhone+Tapatalk

Comunque si era già parlato di adattamenti vari della plancia della vecchia giulietta con la nuova e cambiano diverse cose... in tutta sincerità non so quanto possa esser conveniente...

iPhone+Tapatalk

io intendo la plancia originale della giulietta 2014 che già l'alloggio per il 2 din basta solo ricavarci poi la mascherina interna, dovrebbe esserci come ricambio

Per la plancia ho visto che su ebay c'è qualcosa, anche perché non penso sia un ricambio originale. Per il resto devi andare in qualche ricmbi Alfa...

iPhone+Tapatalk

Ahhh scusa, avevo capito altro. Prova a guardare indietro se ne è parlato sempre qui; purtroppo son cambiate diverse come i vari pulsanti e probabilmente anche gli attacchi... poi se hai voglia di cimentarti diversi utenti te ne saranno grati! :)

iPhone+Tapatalk

X