Retroilluminazione pulsanti lunotto termico e hazard non funzionano,33 imola 94

No, i led hanno una tensione caratteristica che varia a seconda del colore;
Se vuoi metterlo bianco, la tensione di funzionamento e' di 3V.
Poi a seconda della potenza varia anche la corrente: quelli come nella tua foto vanno a 20mA
La resistenza si calcola in base a questi parametri.
 
Ultima modifica:
Ho capito,metto quelle a filamento[emoji17]
No, i led hanno una tensione caratteristica che varia a seconda del colore;
Se vuoi metterlo bianco, la tensione di funzionamento e' di 3V.
Poi a seconda della potenza varia anche la corrente: quelli come nella tua foto vanno a 20mA
La resistenza si calcola in base a questi parameri.
 
In teoria si, ma dovresti aggiungere un'altra resistenza e con il poco spazio che c'e' , rischi di creare qualche corto.
Basta mettere la resistenza esterna sul cavo che alimenta la luce di localizzazione... ;)

Certo è che serve un minimo di manualità e conoscenza dei LED...
 
Che io non ho,poi a pensarci bene la luminosità dei led sarebbe diversa da quelle a filamento ancora funzionante sui tasti fendinebbia
Basta mettere la resistenza esterna sul cavo che alimenta la luce di localizzazione... ;)

Certo è che serve un minimo di manualità e conoscenza dei LED...
 
Che io non ho,poi a pensarci bene la luminosità dei led sarebbe diversa da quelle a filamento ancora funzionante sui tasti fendinebbia
E' abbastanza probaile, l'intervento da fare deve essere radicale ossia su tutti i pulsanti.

Se hai manualità io lo farei non fosse altro che per risparmiare i soldi delle lampade... con il costo di una illumini tutti i tasti. ;)
 
Grazie dei consigli,ma ho paura che nel vano non ci sia abbastanza spazio,ma quanto costano queste t1? A me occorrono solo 2
E' abbastanza probaile, l'intervento da fare deve essere radicale ossia su tutti i pulsanti.

Se hai manualità io lo farei non fosse altro che per risparmiare i soldi delle lampade... con il costo di una illumini tutti i tasti. ;)
 
Grazie dei consigli,ma ho paura che nel vano non ci sia abbastanza spazio,ma quanto costano queste t1? A me occorrono solo 2
Il costo non è elevato in assoluto (circa 6-8 €) lo diventa se paragonato al LED. Senza contare che il LED dura indefinitamente...

Personalmente avrei una sola remora (è più una mania) quello del mantenimento delle condizioni originali dell'auto.... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo,poi onestamente aprire dei tasti funzionanti considerando l'età dell'auto rischio di risolvere un problema ma di crearne altri,visto che i pezzi di queste auto cominciano a scarseggiare e che c'è li ha li fa pagare quanto quella di una Bentley,un esempio: volevo cambiare il tappo carburante ma ho desistito dopo che mi hanno cercato la modica cifra di 200 €
Il costo non è elevato in assoluto (circa 6-8 €) lo diventa se paragonato al LED. Senza contare che il LED dura indefinitamente...

Personalmente avrei una sola remora (è più una mania) quello del mantenimento delle condizioni originali dell'auto.... ;)