Ciao a tutti, cerco di essere conciso!
Giulietta tb 120 cv manuale.
Rampa di 20 metri pendente. Di quelle che hai paura a smusare. Condizioni: pioggia, buio, furgoni parcheggiati sul fianco della rampa.
Arrivato in fondo, portone bloccato da acqua; vicolo cieco; obbligato a tornare indietro in retromarcia.
Premessa: arrivo da 5 anni di aspirato mx5 senza hill holder, e con la coppia in basso di un coniglio anemico, ferito alla zampa, sul ghiaccio.
La Giulietta mi ha messo in semi-difficoltà non riuscendo a farmi risalire come avrei voluto.
Quando si tocca la frizione aumentano automaticamente i giri. Al rilascio completo della frizione la velocità in retromarcia era troppo elevata per la visibilità che avevo. Quindi sono risalito con frizione al punto di attacco dosandomi tra il punto di stacco e il completo rilascio.
Voi come vi sareste comportati?
Ho sforzato qualcosa? Comunque zero odore di frizione consumata e si comporta come prima ma non mi piace alla fin fine il modo in cui sono uscito dall'inghippo.
Finora con questa cosa che al rilascio della frizione aumentano i giri mi sono disabituato a toccare l'acceleratore in retro per le classiche manovre.
Vi dono queste mie pippe mentali e chiedo anticipatamente perdono !
Giulietta tb 120 cv manuale.
Rampa di 20 metri pendente. Di quelle che hai paura a smusare. Condizioni: pioggia, buio, furgoni parcheggiati sul fianco della rampa.
Arrivato in fondo, portone bloccato da acqua; vicolo cieco; obbligato a tornare indietro in retromarcia.
Premessa: arrivo da 5 anni di aspirato mx5 senza hill holder, e con la coppia in basso di un coniglio anemico, ferito alla zampa, sul ghiaccio.
La Giulietta mi ha messo in semi-difficoltà non riuscendo a farmi risalire come avrei voluto.
Quando si tocca la frizione aumentano automaticamente i giri. Al rilascio completo della frizione la velocità in retromarcia era troppo elevata per la visibilità che avevo. Quindi sono risalito con frizione al punto di attacco dosandomi tra il punto di stacco e il completo rilascio.
Voi come vi sareste comportati?
Ho sforzato qualcosa? Comunque zero odore di frizione consumata e si comporta come prima ma non mi piace alla fin fine il modo in cui sono uscito dall'inghippo.
Finora con questa cosa che al rilascio della frizione aumentano i giri mi sono disabituato a toccare l'acceleratore in retro per le classiche manovre.
Vi dono queste mie pippe mentali e chiedo anticipatamente perdono !