Retromarcia sincronizzata?

Durante questa discussione forse non è stato recepito il messaggio che ho voluto più volte sottolineare e cioè il fatto che non si possa parlare di retromarcia sincronizzata ancorchè oggi le auto moderne ci permettono di tollerare l'inserimento anche con auto in leggero movimento.
Caro Merk
, innanzitutto per quanto mi riguarda non è facile nascondersi dietro una tastiera ma è assolutamente difficile esserlo quando si vuol far capire alcuni concetti. Purtroppo la distanza tra tutti noi impedisce un confronto diretto per discutere dell'argomento ma chissà forse un giorno ci si potrebbe incontrare e stando seduti al bar a bere qualcosa, ovviamente pago io, se ne può discutere..
Per concludere, non credo che ci sia bisogno che qualcuno prenda provvedimenti nei miei confronti in quanto a differenza, non ho mai utilizzato frasi o concetti offensivi nei confronti di alcuno.
 
Durante questa discussione forse non è stato recepito il messaggio che ho voluto più volte sottolineare........
Per concludere, non credo che ci sia bisogno che qualcuno prenda provvedimenti nei miei confronti in quanto a differenza, non ho mai utilizzato frasi o concetti offensivi nei confronti di alcuno.
Prova a rileggerti il tuo post n° 24 e rifletti sull'uso della lingua italiana e del suo significato; e non venire a fare il politico dicendo che sei stato mal interpretato e che bisogna saper leggere tra le righe e non deconstatualizzare, perché i ns. politici bastano e avanzano.

"... Comunque ve lo ripeto e lo confermo la retro non è sincronizzata, poi pensatela come volete ma non affermate cretinate solo per sentito dire o solo perchè... "

Per me l'italiano è chiarissimo, hai dato dei cretini a tutti quelli che non la pensavano come te. Quindi evita di fare il cavaliere senza macchia e cerca di pesare le parole la px volta. A meno che fossero state pesate per bene volutamente.

Ribadisco, io ho una manciata di anni più di te, ma non c'entrano nulla, io quando sbaglio chiedo scusa, tu ci hai insultato e non lo hai fatto, la reputo personalmente una grande debolezza.
 
Dire "cretinata" per me non vuol dire dare del "*******" altrui; se invece l'hai recepita diversamente allora chiedo scusa a te e a chi l'ha interpretata nello stesso modo.
Buona domenica a tutti.
 
Bellissima questa discussione, soprattutto la parte socio-morale.
Posso dire la mia?
Io inserisco la retro quando serve, mio padre mi ha insegnato a farlo con vettura ferma su di una 1100 D con cambio al volante e non mi sono mai preoccupato se fosse o meno sincronizzata, l'importante è che la vettura faccia retromarcia......così oggi posso evitare di entrare in una discussione che a questo punto ha perso il suo valore tecnico.
Buona domenica a tutti
 
  • Like
Reactions: NINODEC e Camionaro
Ipoide...... sei un paracxlo....:D:D:D
ma se vuoi vengo volentieri a bere una birra con te,.....basta che non si parli di cambi...;)
 
Con la parola "cretinate" ti sei offeso, ora mi dai addirittura del paracxlo, cosa dovrei fare?
Stai tranquillo non me la prendo e comunque è ben accetta una birra assieme; ok promesso che non parlerò di cambi, magari ci butteremo sull'impianto frenante.
Ti saluto.
 
Con la parola "cretinate" ti sei offeso, ora mi dai addirittura del paracxlo, cosa dovrei fare?
Stai tranquillo non me la prendo e comunque è ben accetta una birra assieme; ok promesso che non parlerò di cambi, magari ci butteremo sull'impianto frenante.
Ti saluto.
Oddiooooo. Andate nella sezione Bar però a parlare di impianto frenante......mi raccomando![emoji1]
 
  • Like
Reactions: merk
Interessante questa discussione che accende gli animi! ...devo ammettere che quando mi hanno chiesto se la retro fosse sincronizzata d'impulso ho risposto no, primo perché sulle auto più datate, ma nemmeno troppo, non lo era...secondo perché essendo una marcia che dovrebbe essere inserita a vettura ferma il sincronizzatore risulterebbe superfluo sia sulla retro che sulla 1^. Detto questo mi è bastato poco per togliermi il dubbio, ho visto l'esploso del cambio dove si vedono chiaramente i kit sincronizzatori accanto agli ingranaggi...ergo...la retro è sincronizzata.
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualche pagina più indietro ho pubblicato l'esploso della retro.
L'immagine 11 è il sincronizzatore...