Retronebbia sx non funzionante

Vi posto la foto di come erano messi i cavi: filo verde-nero (posizione/stop) spezzato e fili neri (negativi) con guaina rovinata, ho saldato il filo verde-nero (data la posizione scomoda la saldatura non è venuta benissimo) e nastrato i neri, poi ho messo una fascetta fissandoli alla mezzaluna senza stringerla molto. Non so quanto durerà perché in quel punto fa sempre la curva quando si chiude il bagagliaio...sperem!
Visualizza allegato 234424
Quello che mi chiedo.... Ma come cxxxo li fanno i test e i collaudi? E poi i progettisti che lo hanno progettato? Io davvero non mi spiego come sia possibile dei difetti del genere su auto di questo livello ... Bho
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello che mi chiedo.... Ma come cazzo li fanno i test e i collaudi?

Non credo alle cospirazioni ne ai fenomeni paranormali ma qui c'è da dubitare... 🤣:p

Non è possibile che dopo almeno 60 anni di esperienza possano ancora succedere queste cose, comincio a pensare che siano i poteri forti che lo vogliono e "non celo dicono"...
Unica consolazione (magra), accade su auto di un certo pregio come sulle utilitarie, nazionali o estere.... 👐
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Basterebbe mettere almeno i cablaggi in silicone che sono più elastici e reggono meglio… comunque se vogliono le cose le sanno fare la mia uno ha portellone in vetroresina per il peso e non ha fili nel portellone ma una piastrina con contatti.. non è esente da difetti perché si può ossidare ma però non ci sono fili che si devono piegare ecc…
 
Quello che mi chiedo.... Ma come cazzo li fanno i test e i collaudi? E poi i progettisti che lo hanno progettato? Io davvero non mi spiego come sia possibile dei difetti del genere su auto di questo livello ... Bho
Io penso che i test li fanno prima di essere montati, quindi tutto funziona. È il dopo che a furia di aprire e chiudere il portellone, si tranciano i fili con le fascette. Pure a me era capitato con la retromarcia, e fortunatamente è si è rotto solo un filo.
 
  • Like
Reactions: johnclark
Io penso che i test li fanno prima di essere montati, quindi tutto funziona.

Errare è umano, perseverare è diabolico!

Sono decenni che i fili si spezzano ma i costruttori si ostinano ad effettuare il collegamento con le stesse modalità...
 
Io penso che i test li fanno prima di essere montati, quindi tutto funziona. È il dopo che a furia di aprire e chiudere il portellone, si tranciano i fili con le fascette. Pure a me era capitato con la retromarcia, e fortunatamente è si è rotto solo un filo.
In
Io penso che i test li fanno prima di essere montati, quindi tutto funziona. È il dopo che a furia di aprire e chiudere il portellone, si tranciano i fili con le fascette. Pure a me era capitato con la retromarcia, e fortunatamente è si è rotto solo un filo.
I test di usura vanno fatti in laboratorio e in campo.... Si capisce che ciò che hanno deliberato non corrisponde all'effettivo assemblaggio.... Detto ciò i cavetti sono davvero esili e duri tipo 30 anni fa.... Si doveva trovare altra soluzione o un cinematismo dei cavi diverso e con guide..... Hanno risparmiato.... Stop.... Creando un difetto non solo fastidioso e pericoloso perché può spegnersi anche stop o altro..... Ma parecchio lesivo in termini di immagine.... Sono questi i difetti che offuscano Alfa Romeo .... E se li porta dietro da anni .... Come la maniglia che si spacca e lo stesso cablaggio bagagliaio che si interrompe su Giulietta... Sono tutti motivi di scherno anche dopo anni e anni e tuttora se ti parlano di Giulietta tirano fuori ste cacate e Giulia aveva già lo schermo che si crepa
 
Giorno.... Cavetto spezzato come da prassi... A mio avviso inconcepibile per un'auto del genere ...passa il tempo ma sempre le stesse cacate.... Lo so c'è di peggio ma appunto perché difetti banali ti vengono ancora più i nervi su come vengono progettati.... Che poi sembra che scorrano liberi i cavi e a prima vista non sbattono da nessuna parte ...l'unica cosa sono talmente sottili i cavetti che si spezzano solo a guardarli.... Farli più spessi o mettere una protezione dura a guaina era troppo facile ... E ha poco più di 4 anni l'auto non 10....🤦
Ciao, proprio oggi mi è successa la stessa cosa, mi diresti il colore del cavo spezzato in modo che trovarlo sia più semplice. Grazie
 
Ciao, proprio oggi mi è successa la stessa cosa, mi diresti il colore del cavo spezzato in modo che trovarlo sia più semplice. Grazie
Non ricordo sinceramente tanto lo vedi ..... Che luce non ti funziona? A me non andava il fendinebbia sx .... Mi pare era tranciato un cavo arancione.... La tua di che periodo è? Comunque assurdo che si devono perdere su cose che sembrano stupide ma sono gravi su un'auto di questo livello.... Perché alle straniere non accade mai e Alfa si porta dietro lo stesso difetto delle Giulietta che si tranciava il cavetto nel portellone? Mah.... Sono troppo piccoli di sezione ... Appena sono un po' tirati nel montaggio si tranciano
 
Non ricordo sinceramente tanto lo vedi ..... Che luce non ti funziona? A me non andava il fendinebbia sx .... Mi pare era tranciato un cavo arancione.... La tua di che periodo è? Comunque assurdo che si devono perdere su cose che sembrano stupide ma sono gravi su un'auto di questo livello.... Perché alle straniere non accade mai e Alfa si porta dietro lo stesso difetto delle Giulietta che si tranciava il cavetto nel portellone? Mah.... Sono troppo piccoli di sezione ... Appena sono un po' tirati nel montaggio si trancianHo una Giulia 2017 ieri mi sono accorto che il retronebbia sx non funxio

Non ricordo sinceramente tanto lo vedi ..... Che luce non ti funziona? A me non andava il fendinebbia sx .... Mi pare era tranciato un cavo arancione.... La tua di che periodo è? Comunque assurdo che si devono perdere su cose che sembrano stupide ma sono gravi su un'auto di questo livello.... Perché alle straniere non accade mai e Alfa si porta dietro lo stesso difetto delle Giulietta che si tranciava il cavetto nel portellone? Mah.... Sono troppo piccoli di sezione ... Appena sono un po' tirati nel montaggio si tranciano
Giulia anno 2017, ieri sera mi sono accorto che il retronebbia sx non funziona. Ho provato a metterlo sul connettore di destra e funziona. Ora ho smontato il rivestimento del bagagliaio lato sx e ho visto una matassa di fili. Domani con calma cercherò di individuarlo. Da ex proprietario di Giulietta mi era successa la stessa cosa sui led posteriori di sx. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia anno 2017, ieri sera mi sono accorto che il retronebbia sx non funziona. Ho provato a metterlo sul connettore di destra e funziona. Ora ho smontato il rivestimento del bagagliaio lato sx e ho visto una matassa di fili. Domani con calma cercherò di individuarlo. Da ex proprietario di Giulietta mi era successa la stessa cosa sui led posteriori di sx. Grazie
Appunto stessi problemi incredibile...... Anche la mia Ottobre 2017 .... Spero almeno sulle altre dopo sia stato modificato...