Ciao ragazzi,
dopo un po' di tempo sto iniziando a sondare il terreno per il cambio della mia 75 3.0 v6 che non è in buono stato.
La macchina ha 208.000 km.
Il cambio gratta facilmente se usato in condizioni normali o "corsaiole". Debraiare aiuta molto poco.
Se invece si usa la leva con molta calma non gratta praticamente mai.
Altra cosa, una volta che la marcia è inserita l'innesto praticamente non si sente.
Ha senso revisionare il mio cambio? Nella recensione di quattroruote dell'epoca parlavano di un cambio che grattava già da nuovo.
Oppure cercarne uno da sfascio(ma qui ho grossi dubbi)?
Oppure contattare un'azienda che fa cambi?
L'obiettivo principale è salvaguardare l'originalità della macchina, perché date le condizioni cercherò di ottenere l'omologazione RIAR.
Io sto nella zona di Milano e che io sappia ci sono quattro officine che sono in grado di fare un lavoro allo stato dell'arte
- Balduzzi a Lodi
- Kofler nella parte nord di Milano
- Romeo Ferraris ad Opera
- Martini a Bollate
Dal punto di vista delle officine avete avuto esperienze dirette?
Grazie e scusate per la vagonata di domande
dopo un po' di tempo sto iniziando a sondare il terreno per il cambio della mia 75 3.0 v6 che non è in buono stato.
La macchina ha 208.000 km.
Il cambio gratta facilmente se usato in condizioni normali o "corsaiole". Debraiare aiuta molto poco.
Se invece si usa la leva con molta calma non gratta praticamente mai.
Altra cosa, una volta che la marcia è inserita l'innesto praticamente non si sente.
Ha senso revisionare il mio cambio? Nella recensione di quattroruote dell'epoca parlavano di un cambio che grattava già da nuovo.
Oppure cercarne uno da sfascio(ma qui ho grossi dubbi)?
Oppure contattare un'azienda che fa cambi?
L'obiettivo principale è salvaguardare l'originalità della macchina, perché date le condizioni cercherò di ottenere l'omologazione RIAR.
Io sto nella zona di Milano e che io sappia ci sono quattro officine che sono in grado di fare un lavoro allo stato dell'arte
- Balduzzi a Lodi
- Kofler nella parte nord di Milano
- Romeo Ferraris ad Opera
- Martini a Bollate
Dal punto di vista delle officine avete avuto esperienze dirette?
Grazie e scusate per la vagonata di domande