revisione completa check control

sei stato chiarissimo.. ma se vuoi mettere due link non sarò io a fermarti;)
 
sei stato chiarissimo.. ma se vuoi mettere due link non sarò io a fermarti;)

questo è per il regolatore di tensione,ma è in inglese: REAL fix for ARC blinking lights - Alfa Romeo Bulletin Board & Forums ma in pratica dice di sostituire il regolatore di tensione con un 7805 5V 1A (stando alla traduzione di chi ha postato questo link su un altro forum in quanto io in inglese sono una *****!! ;))

Per il condensatore è spiegato passo passo sul sito del club alfa roma www.alfaroma.it
 
Ciao a tutti,
so che il problema del check control affligge molte Alfa 75 e che ci sono molti post a riguardo, ma il mio è un problema abbastanza generico. In particolare ho preso da pochi giorni una 75 che ha il check control con molti malfunzionamenti.

Quelli che ho notato sono:

1) Non si accendono le spie delle porte aperte

2) Non si accende la spia delle luci accese

3) Si accendono improvvisamente quasi tutte le spie piccole rosse, per poi restare accese quelle dell'acqua dei vetri e quella del freno a mano

4) Non si accende la spia del freno a mano.

5) ecc....Altre spie non so se si accendono in quanto è probabile che non ci sia il problema.

Secondo voi come posso iniziare per intervenire o per seguire il lavoro con un buon elettrauto?

Grazie in anticipo.

Davide


Questo dovrebbe funzionare bene.........ma è da provare.

Impara a riparare il check control dell'Alfa 75 con pochi centesimiAlfa Roma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appena finito di sistemare l'arc.
Il mio (1 serie) era afflitto dalla sindrome dell'albero di Natale.
Confermi aver sostituito il regolatore di tensione con l'integrato L7805 e già che lo avevo aperto, per scrupolo ho sostituito i due condensatori da 100 e 47uF.
La parte più rognosa è stata rimuovere il dissipatore.
Magia...funziona alla perfezione!
IMG-20220114-115341.jpg

IMG-20220114-134927.jpg