Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

enzuccio

Alfista principiante
28 Luglio 2008
126
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Qualcuno ha mai aperto il depressore dei freni ?

Alla mia stavo cambiando la pompa quando ho notato il liquido freno nel depressore ,l'ho smontato dalla macchina con tutta la pedaliera ed ho riempito circa una bottiglia da 1 litro con olio depositato nel tempo,ora vorrei aprirlo e vedere le condizioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io consiglio di rivolgersi alle ditte specializzate che li revisionano , anche perchè se servono delle guarnizioni e dei ricambi è poi difficoltoso trovarli .

....e poi non dimentichiamoci che stiamo parlando di organi meccanici IMPORTANTI : forse è meglio non rischiare con il fai da te.
 
Concordo con @miclanci ...non è come cambiare l'olio motore...
 
L'ho aperto,ho la testa dura.
La membrana e' uscita nuova era corrosa un po' solo sui bordi a causa di un po' di ruggine dai due coperchi.Li ho puliti trattati con un fosfatante e riverniciati.Poi ho spalmato un po di sigillante nelle scanalature dove appoggia il bordo della membrana e chiuso il tutto.Ho testato i freni e sembrano ottimi.


Ecco le foto
 

Allegati

  • S5002170.JPG
    S5002170.JPG
    101.9 KB · Visualizzazioni: 1,028
  • S5002171.JPG
    S5002171.JPG
    85.4 KB · Visualizzazioni: 758
  • S5002173.JPG
    S5002173.JPG
    104.3 KB · Visualizzazioni: 1,140
Ultima modifica da un moderatore:
mi hai illuminato.certe volte avere la testa dura è un buon segno
 
Ora della fine,revisionare l impianto,non costa una follia....poi,per il montaggio,puoi fartelo benissimo,anche tu.
 
Riferimento: Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

Ma quando si fa il cambio olio dei freni non viene via anche quello dal depressore?
 
Riferimento: Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

dentro al depressore NON deve esserci olio ! è un depressore che funziona con l'aspirazione che si crea nei carburatori ....funziona con l'aria insomma , non con l'olio .
 
Riferimento: Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

Ah ecco ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Revisione fai da te Depressore freni Alfa GT

SE HAI OLIO NEL SERVOfrono e' perche' il liquido freni della pompa passa per una cattiva tenuta dei gommini interni. se l'olio e' rimasto all'interno senza gocciolare fuori dal servofreno,e' segno che il servo e' perfettamente ermetico.
se bisogna rabboccare continuamente l'olio de freni senza che ci siano perdite visibili, e' sintomo infallibile che l'olio va gocciolando verso il servo. comunque la vettura frena anche senza servofreno (fai la prova staccando il tubo di depressione9,anche se ovviamente il pedale e' piu' duro.
ciao......................................................