Riassumendo e breve paragone col TwinAir.

Discussione in '1.4 78CV' iniziata da La_Locomotiva, 22 Novembre 2018.

  1. Buongiorno ragazzi, un concessionario nei paraggi mi ha proposto una MiTo nuova, motore 78cv 8V ad un prezzo di 12.000 euro circa, comprensivo di un paio di optional interessanti. Il prezzo mi sembra interessante, ma in primis volevo capire bene le caratteristiche di questo motore (ho cercato per bene in rete, naturalmente).

    Ho una esperienza di guida limitata, non cerco particolari prestazioni, e utilizzerò l'auto prevalentemente in città o viaggetti in zona. Mi piace molto l'idea di un motore affidabile, tranquillo, dai costi contenuti.

    Mi sembra che il 78cv possieda bene queste qualità. Il TwinAir, alternativa possibile sempre in zona, avrebbe dei consumi ancora più ridotti, guidabilita più piacevole ma manutenzione più onerosa (ed implicitamente, meno affidabilità). Ho capito correttamente?

    Qualcuno per caso sarebbe cosi' gentile da confermare queste impressioni, magari con l'aggiunta di esperienze personali?

    Ogni suggerimento e' ben accetto! Infine, per capirci: mi farebbe molto piacere, tra 10 anni, guardare ancora la mia MiTo, intatta e funzionante, e dire: "che tempi!":)

    Grazie e buona giornata
    Bruno
     
  2. Tra i due motori premetto che io sceglierei sempre il quattro cilindri. Detto questo il due cilindri è un ottimo motore, più prestazionale e parco nei consumi rispetto al quattro cilindri.
    Il quattro cilindri è più silenzioso, robusto e quindi sicuramente più longevo.
     
  3. Molte grazie, mi fa molto piacere ricevere un aiuto :)
    Ho sempre l'occhio per possibili offerte interessanti su altre motorizzazioni TB, ma la disponibilita' e' limitatissima...il tempo passa, e piano piano l'idea di prendere un nuovo 78cv si sta facendo strada, eh eh ;)
     
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  4. Buonasera ragazzi, una domanda al volo, se posso! La nota affidabilita' del 78cv si estende anche al classico motore TB del 2008, da 155cv, dico bene? (non multiair)
    Chiedo perche' ho appena trovato una offerta in zona, pensavo di lanciarmi a capofitto... :)
     

  5. Il TB da 155cv è affidabile, ma più sofisticato del 1,4cc aspirato. Quindi quello che sul motore aspirato non è presente di sicuro non può rompersi e viceversa. In compenso tra i due motori le differenze prestazionali sono enormi
     
  6. Tutto chiarissimo! Per intenderci: nella famiglia "motori turbo disponibili per la MiTo", quello di maggiore affidabilita' sembrerebbe essere quello "vecchio" 1.4 da 155 cv, dico bene? :)
    (o se non ho capito niente...chiedo scusa :rolleyes:)
     
  7. Ps: chiedo venia: mi ero fissato io un po' troppo con il pallino dell'affidabilita'. La mia ultima domanda si puo' ignorare, ed il post puo' dirsi concluso con successo; grazie ancora! ;)
     
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