Ricambi:varie per far tornar nuova la mia 156sw

m-jetnasona2

Alfista principiante
25 Novembre 2007
154
0
16
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JtdM 16v 150cv
Ciao a tutti, la mia 156sw del 2005 con oltre 110 mila km sul groppone necessita di qualche intervento:

1 Sulle sconnessioni o buche si sente un fastidioso gneeeeeeee dalle due sospensioni anteriori. Ho pensato subito che sia il braccio oscillante superiore da cambiare sia all'anterore dx che sx. Accetto consigli,soluzioni e spesa totale

2 Smontando il portoggetti passeggero per un rumore temo di aver bruciato un fusibile perchè la lampadina non si accende più e la plafoniera sopra non si accende più all'apertura porte ma solo se premo l'interruttore. Che fusibile mi serve?Appurato che da libretto ci sono 2 fusibili da 10a e che avendo preso l'auto usata non mi sono trovato la pinza per estrarli:mad:,ho notato che i fusibili son diversi da quelli della 147:confused:

3 Il portellone baule non sta più su ed ha bisogno di 2 nuove molle a gas, su ebay le ho trovate ma cavolo 28+10 euro mi pare un furto. Per il montaggio è ad incastro? Avete qualche link su qualche offerta?

4 la spia airbag sedile passeggero rimane accesa, ma se da sotto il sedile muovo i cavi si spegne, posso risolvere da solo?

5 Ho fatto preventivo per cerchi da 17 e gomme pirelli p0nero montati a 950 euro:)
Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
1) per il problema delle sospensioni esistono un'infinità di discussioni. Cerca!
2) La pinza per estrarli è nel vano motore, sopra la batteria c'è una scatolina nera. Aprila e dentro trovi la pinzetta (è scritto anche nel libretto uso e manutenzione, comunque). Oppure una una pinza tradizionale.
3) I due pistoncini li trovi da un autoricambi al prezzo di 35 - 40 euro. La sostituzione è semplice, basta estrarre la molletta che c'è attorno alle testine.
4) puoi fare da solo. Smonti gli spinotti e stringi i capicorda. Anche di questo si parla abbondantemente nell'apposita sezione.
5) idem come al punto 4.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Pietro,
cmq pensavo di aver postato il topic nella sezione giusta:confused:, non è qui che si discute sui pezzi di ricambi,considerazioni ecc ecc?:)