ricarica del gas e click clack del compressore



A me uguale ho fatto mettere il giusto quantitativo di gas abbiamo cambiato anche il sensore.. Pressostato ma nie te attacca e stacca sempre quando piggio l'acceleratore cosa può essere?
 
A attacca e stacca sempre quando piggio l'acceleratore cosa può essere?
Che sia fatto apposta per evitare di perdere troppa potenza in accelerazione o quando serve più potenza? Chissà... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Pieroalfa47
Che sia fatto apposta per evitare di perdere troppa potenza in accelerazione o quando serve più potenza? Chissà... :rolleyes:


Grazie per la risposta Comunqe l'ho fatta controllare dall'elelettrauto e per dire che per lui non è nemmeno normale... Ci sarà 1 motivo!! Perché anche se adesso io scendo e la prendo con laacchina a freddo.. Attacco l'aria condizionata e subito piggio l'acceleratore e lascio l'acceleratore.. Si stacca e a volta facendo questo attacca e stacca non mi raffredda a dovere.. Ci sta più del solito... E poi ho 1 mio cugino con la mia stessa e identica macchina... Ma non lo fa la sua!! Vi ripeto... Per questo motivo l'ho portata dall'elettrauto mi hanno scaricato il gas che c'è n'era di più.. Un 140 grammi in più gli hanno fatto il vuoto gli hanno messo il quantitativo di gas giusto.. E mi hanno detto ora se ne dovrebbe tornare al posto se ne è tornata al posto ghiacciava che era 1 meraviglia e poi ha ripreso a farlo di nuovo.. Ci cambio il sensore che. MI hanno detto potrebbe essere questo è lo fa ugualmente di prima e seconda e da fermo attacca e stacca per capirci.. Se la mantieni accelerata a 2 mila giri a 3mila giri ecc non stacca
 
G Perché anche se adesso io scendo e la prendo con laacchina a freddo.. Attacco l'aria condizionata e subito piggio l'acceleratore e lascio l'acceleratore.. Si stacca e a volta facendo questo attacca e stacca non mi raffredda a dovere..
Banalmente sembrerebbe un falso contatto dovuto allo spostamento del motore in accelerazione o alla vibrazione dello stesso...

Comunque un controllo al pressostato "trinary" ci stà tutto, magari by-passandolo per una rapida prova.
 
  • Like
Reactions: Pieroalfa47
Banalmente sembrerebbe un falso contatto dovuto allo spostamento del motore in accelerazione o alla vibrazione dello stesso...

Comunque un controllo al pressostato "trinary" ci stà tutto, magari by-passandolo per una rapida prova.


Quindi lei mi consiglia un controllo al pressostato sarebbe il sensore? Perché lho cambiato il sensore
 
Quindi lei mi consiglia un controllo al pressostato sarebbe il sensore? Perché lho cambiato il sensore
Probabilmente ti è stato sostituito il sensore antibrina che controlla la temperatura minima del pacco radiante.

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un professionista che sappia usare i manometri diagnostici. Dalle pressioni rilevate nel circuito frigorifero si può risalire alle problematiche di tutto l'impianto.
Se questo non dà soddisfazione si può passare alla diagnosi elettronica che testa la rimanente parte.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Probabilmente ti è stato sostituito il sensore antibrina che controlla la temperatura minima del pacco radiante.

La cosa migliore da fare è rivolgersi ad un professionista che sappia usare i manometri diagnostici. Dalle pressioni rilevate nel circuito frigorifero si può risalire alle problematiche di tutto l'impianto.
Se questo non dà soddisfazione si può passare alla diagnosi elettronica che testa la rimanente parte.


Capisco e grazie per la risposta il problema è che si sono già presi 50 euro per svuotarmi il gas e mettere quello giusto... Senza poi alla fine risolvere il problema.. E ho paura che mi chiedono altri soldi insomma senza concludere anche niente capisce?
 
Infatti, basta una piccola quantità in eccesso per causare il problema. Con i nuovi apparecchi di ricarica basta inserire il tipo di impianto e la qualità del refrigerante, al resto provvede da solo.


A me e capitato anche e tutt'ora ancora ho questo problema che attacca e stacca quando piggi l'acceleratore.. Sui 2 mila giri in su accelerando sempre non stacca per capirci... Ho cambiato 1 sensore.. Ho messo il giusto quantitativo di gas facendogli fare il vuoto ecc abbiamo controllato le pressioni le perdite ed era tutto ok.. Ma qui ancora mi stacca e attacca cosa può essere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che sia fatto apposta per evitare di perdere troppa potenza in accelerazione o quando serve più potenza? Chissà... :rolleyes:


Mi si è presentata ieri un altra cosa.. Per quanto riguarda sempre l'aria condizionata.. Accendo l'aria (stacca e attacca comunque lo fa sempre però ghiaccia stranamente..)) e tutto assieme non mi esce l'aria dalle bocchette di davanti dietro e nei piedi mi esce.. Per capirci!! Intanto io l'avevo selezionata che mi diceva uscire anche dalle bocchette di davanti.. Gli faccio fare il giochino alla rotella dell'aria condizionata fino a che mi esce di davanti.. E tutto assieme (finalmente) mi esce anche forte l'aria era una meraviglia ritornando come era prima come potenza.. Perché ultimamente mi usciva poca l'aria lentamente.. Cosa può essere? O vi è mai capitata una cosa del genere? Grazie anticipatamente per la risposta