ricarica del gas e click clack del compressore

Hai provato a smuovere il connettore del compressore?
hai provato a smuovere il fusibile?
prova a vedere con un voltmetro la tensione che arriva, se intermittente o stabile,
almeno si incomincia ad avere qualche indizio.
Cosa può essere?
Alla mia succedeva piu' o meno la stessa cosa. Anche girando la manopola usciva solo sotto i piedi, ogni tanto
quando gli capitava, sopra. Ho scoperto che il deflettore dell'aria superiore si incastrava. In pratica il deflettore ha i bordi di tenuta in gomma, presumo con la superfice grafitata per ridurre gli attriti; con l'usura lo strato di grafite si e' consumato e la gomma quando andava in battuta si incastrava. Bastava una leggera spinta con un dito per sbloccarlo e poi si apriva regolarmente. Le ho provate tutte senza risolvere. Alla fine ho risolto mettendo una striscia di paraspifferi nero auto-adesivo da 6mm di spessore sulla battuta. Il deflettore incriminato e' il primo che trovi guardando dentro dopo aver smontato il diffusore del cruscotto. Se ti vuoi cimentare nel lavoro ti avviso che devi avere tanta pazienza perchè lo spazio e' minimo ( una mano da muratore non entra!) e devi fare molti tentativi per posizionare esattamente il paraspiffero autoadesivo.
 
Ultima modifica: