Ricarica Wireless per smartphone e CarPlay Wireless aftermarket su Alfa Romeo Stelvio / Giulia My19

Ercole60

Nuovo Alfista
27 Marzo 2020
20
6
4
SW Infot
090
Mappa
1046
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2200 diesel
Altre Auto
alfa romeo 147 , alfa spider , alfa GT , alfa spider Brera , giulietta , mito
Buongiorno a tutti

Volendo installare Carplay Wireless e la ricarica Wireless su una My 2019 ...ho trovato questo filmato realizzato da Andrea Betella ( complimenti !!) dove ha realizzato il tutto , lascio il Link :


-Cplay2Air: https://carplay2air.com/products/cpla... ***Attenzione, l’auto deve già supportare la funziona CarPlay con cavo, questo dispositivo servirà per rendere la connessione wireless, se l’auto non supporta CarPlay questo dispositivo NON la renderà compatibile con carPlay***

-Caricatore Wireless: https://amzn.to/2JYtb3K (Per incollarlo alla plastica usare bi-adesivi più sottili possibile!!!)

-Vano portaoggetti da mettere nel bracciolo: https://amzn.to/2K0vh37 (Utilizzando la gomma di protezione in dotazione si creava troppo spessore impendendo alla ricarica wireless di funzionare, io l’ho tolta)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Il video l’ho fatto io.
Scusate per la qualità “casalinga” del filmato ma ero contentissimo delle modifiche fatte alle mia Giulia e quindi le ho volute condividere con chiunque fosse stato interessato.
Son davvero contento che sia piaciuto!
 
L’accessorio che rende carplay wireless sicuramente funziona anche sulle Stelvio con CarPlay “a cavo”.
Quello che non saprei dirvi è come e dove mettere il caricatore wireless su Stelvio, l’ho guidata qualche volta ma sinceramente non ho presente bene come
sia fatto il bracciolo...
 
L’accessorio che rende carplay wireless sicuramente funziona anche sulle Stelvio con CarPlay “a cavo”.
Quello che non saprei dirvi è come e dove mettere il caricatore wireless su Stelvio, l’ho guidata qualche volta ma sinceramente non ho presente bene come
sia fatto il bracciolo...
Ciao .. complimenti per il video ..ci stavo studiando anch’io , ma hai fatto tutto te ..ho visto su amazon nelle recensioni che il vano portaoggetti si adatta perfettamente anche sulla Stelvio , pertanto deve dedurre che siano uguali almeno nell’imboccatura ..forse sulla Stelvio è più profondo
 
(Pensiero personale)
È incredibile che nonostante rendere wireless CarPlay sia così semplice, ancora oggi, su moltissime auto non sia disponibile.
Roba da non credere...
Come già detto più volte, CarPlay è davvero figo senza fili! Col cavetto si gode solo a metà...
 
Ciao .. complimenti per il video ..ci stavo studiando anch’io , ma hai fatto tutto te ..ho visto su amazon nelle recensioni che il vano portaoggetti si adatta perfettamente anche sulla Stelvio , pertanto deve dedurre che siano uguali almeno nell’imboccatura ..forse sulla Stelvio è più profondo

Davvero è identico per la Stelvio? Buono a sapersi!!!
Comunque non è che abbia fatto grandi installazioni o che abbia avuto una grande manualità...CarPlay wireless l’ho semplicemente comprato e collegato alla presa usb...
Per il caricatore wireless ho semplicemente comprato il vano del bracciolo e con dei biadesivi l’ho incollato, davvero in 3 minuti si fa tutto.

Mi raccomando prima di installare il tutto in auto provate in casa per verificare se la ricarica wireless funziona, basterà un biadesivo troppo spesso e non funzionerà.
Fate una prova!
 
scusate :D ma non riesco ad aprire il link dell'accessorio wi-fi car play;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate :D ma non riesco ad aprire il link dell'accessorio wi-fi car play;)
Ciao ho provato il link funziona ... ti chiede solamente se vuoi uscire da youtube e andare sul sito ... in ogni caso da Google metti Carplay2air e ti da il sito dell’azienda che lo produce !! Fai attenzione che Google ti proporrà anche il sistema Carlink a quasi metà prezzo , ma non va bene per il ns sistema funziona solo su sistemi Android
 
  • Like
Reactions: viper307