Ricerca Ricambi

Mixhele

Nuovo Alfista
9 Novembre 2025
8
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buongiorno a tutti,
Cerco Riparo carter distribuzione x motore 1.6 twinspark 105 cv
Cod Alfa n. 60653810 e n. 60653808
In Alfa sono ricambi inevasi, dai demolitori non sono disponibili, qualcuno ha qualche indicazione da darmi? Magari qualche fondo di magazzino.
Purtroppo i miei si sono sbriciolati, quindi non sono utilizzabili come modello x una stampa 3d.
Auto ferma da ormai 2 settimane....
Grazie

Allegati

• IMG-20251108-WA0001.webp
    IMG-20251108-WA0001.webp
    54.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20251108_200235_Facebook.webp
    Screenshot_20251108_200235_Facebook.webp
    211 KB · Visualizzazioni: 1
Se sono inevasi l’unica é trovarne di usati in condizioni decenti presso demolitori (priva ad ampliare il raggio di ricerca se quelli in zona non ne hanno) oppure farselo rifare con stampa 3D da qualche ditta specializzata. In bocca al lupo!

• Mi piace
Reazioni: Mixhele
Se sono inevasi l’unica é trovarne di usati in condizioni decenti presso demolitori (priva ad ampliare il raggio di ricerca se quelli in zona non ne hanno) oppure farselo rifare con stampa 3D da qualche ditta specializzata. In bocca al lupo!
Farsi fare quei pezzi in stampa 3d potrebbe essere costoso: servono materiali tecnici che resistono al calore ed alla temperatura elevata della testata. Ho avuto un problema simile su una Fiat barchetta ed alla fine ho comprato un fondo di magazzino ad un prezzo secondo me troppo alto, ma comunque piu economico che andare ad un service di stampa (il disegno 3D me.lo ero fatto da me)

• Mi piace
Reazioni: Melo81 e Mixhele
La stampa 3d conviene se ci si arrangia o si ha qualche aggancio che lo fa andare in giro a farsi fare qualcosa credo sia abbastanza costoso…

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
mi chiedo... che differenza c'è tra il carter della 147 1,6 e la 156 sempre ts 1.6, ora non ricordo quando ma il carter della 156 l'ho visto in giro per il web, forse cambiano tra motori 105 e 120 cv nel caso non si puo' fare qualche adattamento?

• Mi piace
Reazioni: Mixhele
mi chiedo... che differenza c'è tra il carter della 147 1,6 e la 156 sempre ts 1.6, ora non ricordo quando ma il carter della 156 l'ho visto in giro per il web, forse cambiano tra motori 105 e 120 cv nel caso non si puo' fare qualche adattamento?
Se confrontati con i dati del sito Pekidi.com i codici sono diversi ma sembrano intercambiabili, almeno x quanto ci ho capito io.
Ti ricordi dove hai visto i ricambi?
So per certo che per 105cv e 120cv Alfa 147 sono pezzi uguali e con i medesimi codici