Dopo qualche altro giorno di uso, prettamente cittadino, posso confermare che la macchina (la MIA) ha subito AL MOMENTO cambiamenti non da poco. Da che cosa dipenda, forse manco Alfa Romeo lo sa, ma di sicuro quello che riporto sono fatti e non paranoie o pensieri.
Ripeto quanto scritto al momento del ritiro : il capofficina mi ha detto che è stato un aggiornamento su più fronti sw del motore. La scusante principale è quella precisa scritta nella letterina che abbiamo ricevuto, ma il pacchetto di upgrade comprende più cose.
Forse, dico io, potrebbe comprendere più cose in base alla situazione di ogni singola vettura e se qualcuno ne sapesse un pochino più di sw, saprebbe che 2 computer stessa marca, modello ed equipaggiamento, non saranno MAI uguali...perchè l'informatica è così. Basta che uno abbia caricato un driver e l'altro no, uno un particolare sw e l'altro no, addirittura (e questa è una cosa che capita spessissimo), basta che pur essenso stesso modello ed equipaggiamento, basta che una componente installata sia fornita da un produttore diverso ed ecco che abbiamo 2 macchine ... perfettamente diverse pur essendo perfettamente uguali.
Al netto di tutto ciò, la MIA macchina è cambiata ed è anche notevolmente ridimensionato lo scatto (addirittura ormai praticamente eliminato) che subiva nella scalata 3->2 (che fosse in D o in N, in automatico o in sequenziale---la A per me mai pervenuta se non all'inizio per capire quanto dormisse) in fase di frenata. Scatto, anche questo, scritto alcune volte qui dentro e documentato nei vari pellegrinaggi nelle officine.
La MIA macchina ha fatto TUTTI gli aggiornamenti che hanno trovato ogni qualvolta l'ho portata in un'officina. A volte con rilascio ricevuta, altre volte senza...ma mi frega il giusto di questa cosa. L'importante è che siano stati fatti e che risultino sui loro server.
Ora, come qualche giorno fa ho scritto, stiamo a vedere se e quanto durano questo notevoli benefici. Così la macchina è anche piacevole!