Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e vorrei contribuire in questo post dandovi un mio feedback.
La mia è una hybrid 160CV my25. La macchina ha sempre avuto un fastidiosissimo passaggio da elettrico a benzina con un contraccolpo non indifferente tant'è che i primi tempi mi sono preoccupato non poco ritornando in concessionaria/officina per farla controllare. Loro mi hanno detto che era un comportamento normale per questo motore e leggendo in questo forum, ho trovato molte segnalazioni in merito con la conclusione che quel comportamento fosse normale e quindi mi ero messo l'anima in pace.
Settimana scorsa fatto l'aggiornamento F60W e il comportamento è totalmente diverso. Il passaggio tra elettrico e termico è diventato fluidissimo, quasi impercettibile. Lo strattonamento o l'effetto on/off è praticamente assente.
Di contro ho riscontrato un comportamento diverso del motore elettrico; interviene molto meno e stacca molto prima rispetto a prima dell'intervento F60W. Facendo molta strada in città trafficata e facendo sempre lo stesso percorso per andare a lavoro, ho notato che la percentuale di percorso fatto in elettrico si è quasi dimezzato.
Sicuramente come fluidità di guida è migliorata, ma se prima da semaforo a semaforo riuscivo a fare il tratto praticamente solo in elettrico, ora praticamente non più.