Richiamo giulia veloce 280 cv

Jimmyballando

Alfista principiante
9 Dicembre 2018
108
35
29
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
2.0 benzina
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e spero di seguire la giusta procedura. Possiedo una Giulia benzina 200 cv prodotta a novembre 2016. Ho letto dei richiami della giulia veloce benzina per rischio incendio. Qualcuno sa dirmi se la campagna potrebbe interessare anche la Giulia 200 cv? Una volta dopo un uso prolungato in D tirando molto la macchina con molte curve ho sentito odore di bruciato anche se per poco tempo..... Poi scusate l'ignoranza ma ho letto che si tratterebbe del liquido freni che potrebbe colare su una fascetta e provocare l'incendio... io credevo che il sistema frenante della giulia non richiedesse liquido.... sapete darmi qualche indicazione? Grazie
 
il liquido ovviamente cè sempre, solo che il pedale invece di esere collegato meccanicamente alla pompa dei freni è by wire cioè comanda la pompa freni tramite impulsi elettrici con il vantaggio di non avere vibrazioni sul pedale e di un comando della frenata più veloce
 
il liquido ovviamente cè sempre, solo che il pedale invece di esere collegato meccanicamente alla pompa dei freni è by wire cioè comanda la pompa freni tramite impulsi elettrici con il vantaggio di non avere vibrazioni sul pedale e di un comando della frenata più veloce
 
Grazie! Molto interessante non avevo capito... e dei possibili problemi di incendio sai niente?
 
Grazie! Molto interessante non avevo capito... e dei possibili problemi di incendio sai niente?


Se ti vuoi tranquillizzare, ti consiglio di andare in concessionaria e chiedere a loro tramite il tuo telaio
 
Grazie! Molto interessante non avevo capito... e dei possibili problemi di incendio sai niente?
Di norma ti arriva la lettera per un eventuale campagna di richiamo.
È anche vero che, notizia di qualche giorno fa, in America stanno richiamando circa 6100 Giulia Awd 280 cavalli proprio per questo problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di norma ti arriva la lettera per un eventuale campagna di richiamo.
È anche vero che, notizia di qualche giorno fa, in America stanno richiamando circa 6100 Giulia Awd 280 cavalli proprio per questo problema....
Appunto per questo chiedevo. Io ho la 200 cv ma penso che il motore sia lo stesso... o sbaglio?