Richiamo rischio incendio

vincerago

Super Alfista
30 Settembre 2018
739
564
149
SW Infot
119.001009
Mappa
11.0.2021.06
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 160 cv
Leggevo questo articolo sul sito
Qualcuno ne sa di più?
 
  • Like
Reactions: Roper
Io so che si riferisce solo ai modelli benzina venduti negli USA
 
Si così sembra. Speriamo!
 
  • Like
Reactions: VURT
Come mai quelli che sono in USA sono così assemblate male? Ho letto anche io questo articolo.
Qui non si tratta di problema di assembramento. Può capitare che lo strumento che ha eseguito i sorreggi di quel particolare era starato o non perfettamente funzionante. Tutte le case si sono ritrovare e si ritroveranno ad effettuare richiami per questi motivi
 
  • Like
Reactions: vincerago
Sono assemblate in Italia per USA ho direttamente in America con i pezzi prodotti in Italia?
Tutta la produzione di Stelvio ( e Giulia) vengono assemblate solo in un solo stabilimento che e' in Italia: Cassino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggendo l articolo in questione mi viene in mente che non e' una novità che negli Usa per poter entrare nel mercato di qualsiasi prodotto bisogna osservare standard più elevati specialmente in termini di sicurezza. Ei richiami servono alle aziende per mettere a posto le cose prima che parta una class action da parte delle associazioni dei consumatori che a differenza dell Italia hanno il potere di vincere cause milionarie ........e fare fallire il costruttore. Quindi se ho capito bene la 3 richiami ufficiali e qui da noi ....... Zero? Correggetemi se sbaglio . Ovviamente il problema va risolto anche se magari non prendera' mai fuoco la Giulia e neanche lo Stelvio.