Richiesta info SalsoCar SalsoMaggiore T. (Parma)

conoscevo la concessionaria anni fa quando era ancora concessionaria per la vendita, ora è solo concessionaria per l'assistenza. È una concessionaria storica della zona. Però da quel che hai scritto mi pare di capire che abbia cambiato proprietà. Non saprei comunque darti un'opinione perché sono anni che non ho più contatti. La risposta che ti ha dato il meccanico e cioè che non ti conviene rifare la distribuzione ovviamente non ha nessun senso. Credo che abbia risposto così solo perché non aveva voglia di fare il lavoro con parti procurate da te.


ciao MAURO, intanto grazie per aver risposto.

A dire la verità ho fatto finta di niente riguardo ai pezzi (componenti originali tra l'altro) nel senso che gli ho detto semplicemente che dovevo fare la distribuzione completa anche con il variatore di fase (che già ho) e di farmi avere un preventivo completo con tutto quel che serve.

Mi avrà visto pignolo e non si sarà sentito forse di metterci su le mani o magari avrà voluto darmi un consiglio da amico spassionato sul fatto che comunque comporta una bella spesa...

Ma grazie al cervo, lo so bene che rifare la cinghia al 2.0 Poi in assistenza alfa costa molto.. Ma siccome voglio avere la sicurezza pago quello che c'è da pagare.. Tempo fa avevo speso 600 euro alla 145 1.4.. Distribuzione e servizi E neanche in alfa ...


Comunque poco importa, venerdì ho fatto tappa alla platinum service di Saronno prima di arrivare a Salso e non ci sono problemi se voglio... Addirittura mi agevola nel pagamento in due/tre tempi.. Dato che mi ha confermato che c'é anche da cambiare la scatola guida...

Volevo solo vedere dove mi conveniva... E avere info a riguardo...
 
Allora la risposta del meccanico di Salso è ancora più incomprensibile. Probabilmente è un paragone che vale poco, però il prossimo tagliando della mia Volvo (che poi non ho fatto perchè ho acquistato la Giulia), che comportava la distribuzione, sarebbe costato circa 1.200 euro (non ho capito bene se comprensivo o meno del cambio olio).
Comunque la risposta che ti ha dato il meccanico mi lascia parecchio perplesso, tanto che i prossimi tagliandi, che sarei stato più comodo fare a Salso, con tutta probabilità li farò a Parma dove ho acquistato l'auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider