Richiesta info per 190 cv usato

Pompeo

Nuovo Alfista
29 Novembre 2023
24
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una Stelvio usata, ho trovato un 190 CV del 2020 molto lontano da Roma quindi con ovvie difficoltà per un controllo de visu. Il valore aggiunto è che il venditore privato è interessato ad una permuta con la mia attuale auto (Golf 7 TSI del 2017).

Ho preso contatto con il venditore stesso che mi ha garantito la presenza di uno degli optional per me fondamentali, Android Auto.

Il problema è che dalle foto dell'auto non vedo lo scudetto tricolore sotto il cambio, aspetto che (mi risulta) identifichi la presenza del nuovo infotainment.

Sbaglia il venditore o mi sfugge qualcosa?

Ovviamente vorrei chiedere altre foto, magari di AA attivo con telefono attaccato ma prima volevo chiedere un parere a voi esperti e possessori.


Grazie in anticipo.
 
io ho una MY2019 versione sport, è del dicembre 2019 ed ha android auto. (ho la console centrale "vecchia") Non so come verificare a macchina spenta se ce l'ha, ma attanccando il telefono col cavetto dalla usb sotto la plancia, si collega subito e nel menu compare la voce android auto.
 
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una Stelvio usata, ho trovato un 190 CV del 2020 molto lontano da Roma quindi con ovvie difficoltà per un controllo de visu. Il valore aggiunto è che il venditore privato è interessato ad una permuta con la mia attuale auto (Golf 7 TSI del 2017).

Ho preso contatto con il venditore stesso che mi ha garantito la presenza di uno degli optional per me fondamentali, Android Auto.

Il problema è che dalle foto dell'auto non vedo lo scudetto tricolore sotto il cambio, aspetto che (mi risulta) identifichi la presenza del nuovo infotainment.

Sbaglia il venditore o mi sfugge qualcosa?

Ovviamente vorrei chiedere altre foto, magari di AA attivo con telefono attaccato ma prima volevo chiedere un parere a voi esperti e possessori.


Grazie in anticipo.
lo scudetto con il tricolore (e il tunnel con bracciolo e altro modificato) identifica il my2020 e successivi, che è stato venduto dalla primavera in poi. Però android auto era già presente dal 2018, la mia è di settembre 2018 (my2019) e ha AA ordinato come optional. L'unica prova che si può fare è di collegare il telefono con cavo e vedere se parte Android Auto. Che però non occuperà tutto lo schermo, sulla destra una parte rimane inutilizzata con il logo Android in vista, sulle pre my2020 non c'è modo di toglierlo, usando l'infotainment Alfa. Sulle my2020 invece AA usa tutto lo schermo. Carplay invece va a tutto schermo anche sulle precedenti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tcpma
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una Stelvio usata, ho trovato un 190 CV del 2020 molto lontano da Roma quindi con ovvie difficoltà per un controllo de visu. Il valore aggiunto è che il venditore privato è interessato ad una permuta con la mia attuale auto (Golf 7 TSI del 2017).

Ho preso contatto con il venditore stesso che mi ha garantito la presenza di uno degli optional per me fondamentali, Android Auto.

Il problema è che dalle foto dell'auto non vedo lo scudetto tricolore sotto il cambio, aspetto che (mi risulta) identifichi la presenza del nuovo infotainment.

Sbaglia il venditore o mi sfugge qualcosa?

Ovviamente vorrei chiedere altre foto, magari di AA attivo con telefono attaccato ma prima volevo chiedere un parere a voi esperti e possessori.


Grazie in anticipo.
Quelle con la bandierina e bracciolo aggiornati e quindi infotaiment completamente diverso, sono le my2020. Ma se a Te interessa solo AndroidAuto sappi che lo avevano anche le precedenti. Quindi non è correlato alla bandierina
 
Grazie a tutti per le risposte, ora devo solo pensarci bene perché l'auto è a più di 500 km da me e fare due viaggi (uno in treno per farla controllare ad una officina Alfa e uno con la mia per fare passaggio) diventa noioso e oneroso.

Credo che continuerò la ricerca anche se mi dispiace perché il prezzo è buono e il plus della permuta (con una valutazione equa della mia) è un reale valore aggiunto.
 
Scusate, ultima domanda... Ma si può sostituire l'infoteinment con quello nuovo?
 
Scusate, ultima domanda... Ma si può sostituire l'infoteinment con quello nuovo?
sì ma è costoso, va sostituita parecchia roba: display, centralina, hardware nel tunnel, poi forse dipende anche dall'impianto audio che c'è, visto che Stelvio ne ha tre diversi nelle varie versioni. Ci sono discussioni nel forum sull'argomento.
 
Grazie a tutti per le risposte, ora devo solo pensarci bene perché l'auto è a più di 500 km da me e fare due viaggi (uno in treno per farla controllare ad una officina Alfa e uno con la mia per fare passaggio) diventa noioso e oneroso.

Credo che continuerò la ricerca anche se mi dispiace perché il prezzo è buono e il plus della permuta (con una valutazione equa della mia) è un reale valore aggiunto.
anche se a malincuore, lascia perdere l'acquisto così lontano. troppi problemi, non puoi controllarla a dovere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo il post per evitare doppioni.

Ho trovato un'altra interessante 190 cv con allestimento Veloce. Sedili elettrici riscaldati come il volante e palette (optional che mi intriga molto).

L'auto è di ottobre 2020 ed ha poco più di 50.000 km.

Ora i dubbi.

L'auto è senza targa, mi dicono di importazione (vettura aziendale), come faccio a verificarne lo storico (incidenti, chilometraggio, etc)?

Possibile che in 50.000 km l'auto abbia fatto solo un tagliando? Tra l'altro anche da verificare i dettagli dello stesso ma per questo chiederei di avere visibilità della fattura.

Grazie mille in anticipo per ogni informazione!

Simone