Richiesta per 2 Preziosi Consigli

Casa76

Alfista principiante
4 Gennaio 2008
286
0
16
47
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
200 cv JTDM
Buongiorno a Tutti,

Chiedo se cortesemente c'è qualcuno che mi può dare dei consigli per i seguenti problemi:

1) Come pulire le barre longitudinali cromate che stanno diventando opache
2) L'altro giorno ho parcheggiato (mio malgrado) sotto un pino ed è venuta giù della colla, come si può togliere dalla carrozzeria?

Grazie in anticipo!

Saluti,

Casa
 
ciao! dunque..
1) non ho capito che barre intendi? perchè le uniche barre longitudinali che conosco sono quelle del portapacchi...
2)per la resina ci sono prodotti specifici anche al supermercato, se no con l'idropulitrice (insistendo) vengono via senza problemi. Cosa ovvia ma non scontata, non togliere le macchie a mano...in giro vedo un sacco di cofani con degli aloni tondeggianti...risultato del classico straccio bagnato che con la resina graffia la vernice. Il top sono quei prodotti che ti dicevo...uno molto buono è quello arexons
 
1) Beh sono le uniche barre longitudinali della 159!! Non ce ne sono molti modelli, solo 2: una chiara e 1 scura. Io ho quelle chiare.
2) "Prodotti specifici" è un pò generale, non trovi? Prodotti specifici per cosa? Per la resina dei pini non credo...ma magari mi sbaglio...
 
Invece Casa è proprio così.
Esistono prodotti specifici e se ti dicono specifici vuol dire che sono specifici per il tuo problema... o non ti ricordi più che problema hai????
Per le barre basta che prendi un prodotto per lucidare i metalli o un polisch per carrozzeria.
Ciao
 
non è un termine generale...si chiamano "prodotti specifici per resine", come li dovrei chiamare, "prodotti per la 159 di tale casa76"?...se poi stavi cercando prodotti per la "colla dei pini" allora forse non li troverai, ti consiglio di chiamarla resina quando chiederai al commesso!!

Per il resto ti ha risposto Pietro...quando qualcuno ti risponde non è detto che devi ringraziare, ma almeno non fare il guappo...
 
Grazie allora, ma solo per le risposte, non certo per la gentilezza.
 
Ho trovato in negozio il famoso prodotto specifico per la resina, l'ho provato, sulla carrozzeria è venuto abbastanza bene, anche se comunque ho dovuto usare molto "olio di gomito" per farlo venire via, invece sui vetri ha fatto poco e niente.
 
io invece l'ho usato domenica, su tutto il muso e sui vetri e ha funzionato benissimo.
é quello di arexons? spray colore arancio???
comunque sui vetri puoi tranquillamente usare un solvente tipo bensina o diluente nitro, tanto non si rovina nulla.
ciao
 
SI, Arexons colore arancione. Sulla carrozzeria ha funzionato (anche se non è che lo metti e si scioglie, devi fregare), sui vetri no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi alla fine esisteva il prodotto che dicevo io! :grinser002:
comunque dovrò fare anche io l'acquisto, l'altro ieri ho avuto la bella idea di lasciare la nasona all'ombra di un albero, che poi ho scoperto essere di fichi!
Consiglio: MAI lasciare la macchina sotto un albero di fichi maturi!
:decoccio: