Riconoscimento vetri a isolamento acustico

La mancanza della sola scritta Q2 non è indicativa del fatto che NON ha il pacchetto performance.
C'è una discussione qua nel forum, Giulia col pack performance ma senza scritta.. è successo eh.. però palette, sospensioni elettroniche e diff mecc ci sono
 
Sicuramente hai ragione.
Io mi sono accorto che mancava l'optional perche nel manettino del DNA Alfaromeo mancava il tasto centrale che attiva le sospensioni elettroniche. Successivamente per avere un ulteriore conferma della mancanza ho controllato se era presente la scritta Q2.
Le palette al volante non fanno testo perché erano presenti nell'auto.
 
Diciamo che di certo c'e solo che l'auto non è la mia.
Viglio pensare a un errore in buona fede .
:mad::mad::mad:
Ma ho i miei seri dubbi, visto che il venditore mi aveva telefonato il giorno prima chiedendomi il saldo .
motivandolo per l'inizio delle pratiche di immatricolazione.
Gli ho risposto che se non controllavo la vettura non avrei pagato .
Il giorno dopo sono andato in concessionaria per vedere se era tutto apposto.
Il venditore confermò che aveva gia controllato.
Mi sa che a controllato con le fette di salame davanti a gli occhi.
Cavolo basta vedere che manca la scritta Q2 per accorgersi che qualcosa non va.
Il resto ormai è storia
Spero solo che la vettura arrivi realmente perché sono a piedi, visto che in precedenza mi aveva confermato l'arrivo dell'auto verso 8 marzo.
Avendo una vettura vecchia e quindi difficele da vendere appena ne ho avuto occasione me ne sono liberato.
Da quel momento sono iniziati i problemi con il venditore.
Mi sono rivolto all'assistenza clienti Alfaromeo e stanno seguendo la mia pratica.
Nonostante il loro aiuto è potuto succedere un errore del genere.
Non so propio cosa pensare.
Sotto sotto una mia idea c'e lo;);)
Allucinante che un concessionario ufficiale tenga questo comportamento, spero ti arrivi subito la tua... comunque vista la tua esperienza, controllerò tutti gli optional, li so a memoria e sono tanti, anche perché la veloce di pack ne ha già molti di serie...
 
Ecco i simboli serigrafati nel parabrezza che indicano rispettivamente il vetro ad isolamento acustico migliorato e il filtro IR (vetri atermici).
Sono quelli in basso, con l'orecchio e il simbolo del termometro.

upload_2020-7-26_14-9-41.png
 
Buonasera sapete dirmi come riconoscere i vetri isolati acusticamente.
Sono stratificati, cioè co la pellicola in mezzo e i due strati di vetro , tipo sandwich.
Grazie.

Ad essere "fonoisolante" è il parabrezza, quando richiesto o facente parte del pacchetto optional. E' sempre uno stratificato, come per legge deve essere il parabrezza, ma la pellicola usata per l'accoppiamento dei due vetri è di tipo diverso da quella normale. Stessa identica tecnica che si usa per i vetri afonizzati usati in edilizia.
Nell'altra risposta ho messo la foto con i simboli che devono essere presenti sul vetro, nel caso.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie mille.
Essendo la prima volta che ho ordinato la macchina con questo tipo di vetri non aveva la minima idea di come controllare questo accessorio.
Purtroppo adesso diffido completamente del venditore e dovro controllarmi tutta la macchina , vite x vite :D:D:D
 
  • Like
Reactions: Fabri3
Ad essere "fonoisolante" è il parabrezza, quando richiesto o facente parte del pacchetto optional. E' sempre uno stratificato, come per legge deve essere il parabrezza, ma la pellicola usata per l'accoppiamento dei due vetri è di tipo diverso da quella normale. Stessa identica tecnica che si usa per i vetri afonizzati usati in edilizia.
Nell'altra risposta ho messo la foto con i simboli che devono essere presenti sul vetro, nel caso.
Nelle MY2020 avevo letto essere di serie il pacchetto completo dei finestrini con le medesime caratteristiche acustiche e atermiche del parabrezza di cui sopra (identico al mio).
Se confermato lo spessore dei finestrini potrebbe essere leggermente aumentato rispetto alle nostre versioni, ma la differenza dovrebbe essere di solo qualche decimo di mm.
Sarebbe interessante avere conferma di questo e sopratutto info sull'intercambiabilità del nuovo vetro sulle vecchie auto.
 
  • Like
Reactions: evo3 e Swordsman
Ciao Rosso 620, purtroppo a pggi non mi e ancora arrivata l'automobile e quindi non posso dare nessuna indicazione.
Riguardo al parabrezza atermico e i vetri isolati acusticamente quando o ordinato la macchina ( 5/2 20) erano a pagamento.
 
Ciao Rosso 620, purtroppo a pggi non mi e ancora arrivata l'automobile e quindi non posso dare nessuna indicazione.
Riguardo al parabrezza atermico e i vetri isolati acusticamente quando o ordinato la macchina ( 5/2 20) erano a pagamento.
Il fatto che i finestrini siano optional a pagamento, è positivo per noi...significa che sono intercambiabili con i finestrini "normali"....non penso proprio si siano messi a modificare gli alzacristalli o le guarnizioni per pochi decimi di mm di differenza.
 
  • Like
Reactions: evo3
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe bello poter mettere i nuovi cristalli isolanti ai finestrini, ma immagino che la cosa sia piuttosto costosa tra costo dei pezzi e montaggi vari.