In un anno e mezzo non sono mai riuscito a beccare una rigenerazione in corso, ultimamente ne ho beccate tre,
Adesso vorrei azzardare un metodo empirico, per calcolare/provocare la rigenerazione quando lo voglio io.
dall ultima rigenerazione , ho azzerato il Contakilometri parziale, dopo circa 700/800 km percorsi regolarmente ( nel mio modo di guidare) la porto in super strada e con motore caldo inizio a cavalcarla 2° 3° sino al inizio rosso e voilà mi parte la rigenerazione, è successo cosi due volte , adesso ci riprovo se è sempre cosi probabilmente è più di una casualità
Probabilmente è solo cabala, ma ripeto, già due volte è successo.
Quindi a riassumere sempre nel mio caso specifico):
dopo una rigenerazione fallita ho fatto circa 500 km ( fortunatamente) ho individuato la seguente e la ho portata a termine,
di seguito a circa 750 km ne ho individuata e portata a termine un altra .
Oggi dopo 800 km dall ultima, solita procedura 2° 3° ed è partita la ultima rigenerazione che ho portato a termine
adesso ci riprovo
secondo mè se ho interpretato bene la sequenza delle rigenerazioni POTREBBE essere na roba di sto tipo:
nellla percorrenza dei miei 700/800 km il dpf si intasa o è quasi saturo, la 159 interpreta i miei affondi di acceleratore come una buona oppurtunità di svolgere la rigenerazione è la porta in atto quindi quando sono attorno alla solia fatidica del kilometraggio se vado calmo la rigenerazione non parte o attende momenti più propizi se "apro" il piede dx le i si innesca
se altri hanno la possibilità di provare, fateci sapere
Adesso vorrei azzardare un metodo empirico, per calcolare/provocare la rigenerazione quando lo voglio io.
dall ultima rigenerazione , ho azzerato il Contakilometri parziale, dopo circa 700/800 km percorsi regolarmente ( nel mio modo di guidare) la porto in super strada e con motore caldo inizio a cavalcarla 2° 3° sino al inizio rosso e voilà mi parte la rigenerazione, è successo cosi due volte , adesso ci riprovo se è sempre cosi probabilmente è più di una casualità
Probabilmente è solo cabala, ma ripeto, già due volte è successo.
Quindi a riassumere sempre nel mio caso specifico):
dopo una rigenerazione fallita ho fatto circa 500 km ( fortunatamente) ho individuato la seguente e la ho portata a termine,
di seguito a circa 750 km ne ho individuata e portata a termine un altra .
Oggi dopo 800 km dall ultima, solita procedura 2° 3° ed è partita la ultima rigenerazione che ho portato a termine
adesso ci riprovo
secondo mè se ho interpretato bene la sequenza delle rigenerazioni POTREBBE essere na roba di sto tipo:
nellla percorrenza dei miei 700/800 km il dpf si intasa o è quasi saturo, la 159 interpreta i miei affondi di acceleratore come una buona oppurtunità di svolgere la rigenerazione è la porta in atto quindi quando sono attorno alla solia fatidica del kilometraggio se vado calmo la rigenerazione non parte o attende momenti più propizi se "apro" il piede dx le i si innesca
se altri hanno la possibilità di provare, fateci sapere