2.2 Diesel Rigenerazione FAP troppo frequente

Mi aggiungo al thred di discussione per riferire che anch’io, Stelvjo 2.2 180, ho lo stesso esatto problema di rigenerazione frequente che monitor e porto sempre a termine ma è comunque piuttosto frequente 160 in urbano ( io faccio quasi solo urbano ) e punte 250 300 quando faccio misto strada e autostrada

Mi aggiungo al thred di discussione per riferire che anch’io, Stelvjo 2.2 180, ho lo stesso esatto problema di rigenerazione frequente che monitor e porto sempre a termine ma è comunque piuttosto frequente 160 in urbano ( io faccio quasi solo urbano ) e punte 250 300 quando faccio misto strada e autostrada
E certo, facendo solo urbano siamo li ..per rimediare, quando sei in autostrada, fai una bella tirata sempre nei limiti del C.d.S.

Se fai molti percorsi brevi e urbani, il filtro non si rigenera bene, in tal caso l’utilizzo di un additivo (pulizia FAP) frequente può aiutare molto.

Considera però, se il filtro è già in condizioni critiche o addirittura la spia accesa / rigenerazione in corso → considera che potrebbe servire un intervento tecnico, non solo additivo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho Visto che in commercio ci sono bombolette schiumogene che si iniettano direttamente nel FAP togliendo il sensore temperatura... secondo voi funziona..?

Ho Visto che in commercio ci sono bombolette schiumogene che si iniettano direttamente nel FAP togliendo il sensore temperatura... secondo voi funziona..?
Se intenti questo devi avere manualità... diversamente per i + meglio additivo

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Si funziona sblocca perfino dpf tappati ma poi auto fa un fumo che non si può nemmeno andare in strada perché quello dietro non vede più niente.. infatti i meccanici quando fanno questi trattamenti poi vanno di sera tardi per provare e guidare auto…

• Mi piace
Reazioni: Agoss e gigalfa
Si funziona sblocca perfino dpf tappati ma poi auto fa un fumo che non si può nemmeno andare in strada perché quello dietro non vede più niente.. infatti i meccanici quando fanno questi trattamenti poi vanno di sera tardi per provare e guidare auto…