2.2 Diesel Rigenerazione FAP troppo frequente

Mi aggiungo al thred di discussione per riferire che anch’io, Stelvjo 2.2 180, ho lo stesso esatto problema di rigenerazione frequente che monitor e porto sempre a termine ma è comunque piuttosto frequente 160 in urbano ( io faccio quasi solo urbano ) e punte 250 300 quando faccio misto strada e autostrada
 
Mi aggiungo al thred di discussione per riferire che anch’io, Stelvjo 2.2 180, ho lo stesso esatto problema di rigenerazione frequente che monitor e porto sempre a termine ma è comunque piuttosto frequente 160 in urbano ( io faccio quasi solo urbano ) e punte 250 300 quando faccio misto strada e autostrada
E certo, facendo solo urbano siamo li ..per rimediare, quando sei in autostrada, fai una bella tirata sempre nei limiti del C.d.S.
 
Mi aggiungo al thred di discussione per riferire che anch’io, Stelvjo 2.2 180, ho lo stesso esatto problema di rigenerazione frequente che monitor e porto sempre a termine ma è comunque piuttosto frequente 160 in urbano ( io faccio quasi solo urbano ) e punte 250 300 quando faccio misto strada e autostrada
Se fai molti percorsi brevi e urbani, il filtro non si rigenera bene, in tal caso l’utilizzo di un additivo (pulizia FAP) frequente può aiutare molto.

Considera però, se il filtro è già in condizioni critiche o addirittura la spia accesa / rigenerazione in corso → considera che potrebbe servire un intervento tecnico, non solo additivo.
 
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Ho Visto che in commercio ci sono bombolette schiumogene che si iniettano direttamente nel FAP togliendo il sensore temperatura... secondo voi funziona..?
 
Ho Visto che in commercio ci sono bombolette schiumogene che si iniettano direttamente nel FAP togliendo il sensore temperatura... secondo voi funziona..?
Se intenti questo devi avere manualità... diversamente per i + meglio additivo
 
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Ho Visto che in commercio ci sono bombolette schiumogene che si iniettano direttamente nel FAP togliendo il sensore temperatura... secondo voi funziona..?
Si funziona sblocca perfino dpf tappati ma poi auto fa un fumo che non si può nemmeno andare in strada perché quello dietro non vede più niente.. infatti i meccanici quando fanno questi trattamenti poi vanno di sera tardi per provare e guidare auto…
 
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Reazioni: Agoss e gigalfa
Si funziona sblocca perfino dpf tappati ma poi auto fa un fumo che non si può nemmeno andare in strada perché quello dietro non vede più niente.. infatti i meccanici quando fanno questi trattamenti poi vanno di sera tardi per provare e guidare auto…

 

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