Rigenerazione filtro anti particolato

Titonello

Nuovo Alfista
27 Agosto 2025
12
1
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buona sera a tutti, sono Nuovo del forum e ringrazio tutti anticipatamente per la vostra partecipazione. Ho bisogno di sapere riguardo alla rigenerazione del filtro antiparticolato.
1 ) all’interno dei modelli 2018 e segnalata con spia o con avviso la mancata rigenerazione alla terza volta? Se si con che spia

2 ) ho avuto un problema alla spia motore perché il filtro era intasato intasa ma non avevo avuto avvisi può dipendere dalla Batteria che aveva poca carica e quindi non attivava certe funzioni?

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Benvenuto. Sei nella sezione della Junior.
Durante le rigenerazioni non si accende nessuna spia. Si accende solo nel caso devi portare a termine la rigenerazione in corso. Quindi la spia ti invita a proseguire il viaggio fino allo spegnimento della stessa.
La spia è di colore giallo con il simbolo del filtro.

Per la spia motore, va fatta la diagnosi per individuare e risolvere il problema

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto. Sei nella sezione della Junior.
Durante le rigenerazioni non si accende nessuna spia. Si accende solo nel caso devi portare a termine la rigenerazione in corso. Quindi la spia ti invita a proseguire il viaggio fino allo spegnimento della stessa.
La spia è di colore giallo con il simbolo del filtro.

Per la spia motore, va fatta la diagnosi per individuare e risolvere il problema
Ti ringrazio .
Ma l’avvertimento e’ dato da avviso con frase o da spia color ambra ( come era sulla mito ? ) ? Perché sul libretto scaricato da Internet di Stelvio non risulta la spia Ambra di rigenerazione…. le stelvio siamo sicuri che ci sia su tutti i modelli

Alla diagnosi ha dato intasamento filtro ma non avevo avuto segnalazioni nei precedenti km … sai se può essere accaduto che non abbia iniziato rigenerazioni per livello batteria basso ??

Alla diagnosi e’ seguita la rigenerazione forzata che ha risolto ( era intasata al 97 per cento .. e’ scesa al 36 ) ma non mi sento tranquillo

Ti ringrazio .
Ma l’avvertimento e’ dato da avviso con frase o da spia color ambra ( come era sulla mito ? ) ? Perché sul libretto scaricato da Internet di Stelvio non risulta la spia Ambra di rigenerazione…. le stelvio siamo sicuri che ci sia su tutti i modelli

Alla diagnosi ha dato intasamento filtro ma non avevo avuto segnalazioni nei precedenti km … sai se può essere accaduto che non abbia iniziato rigenerazioni per livello batteria basso ??

Alla diagnosi e’ seguita la rigenerazione forzata che ha risolto ( era intasata al 97 per cento .. e’ scesa al 36 ) ma non mi sento tranquillo
La spia si della rigenerazione si accende solo quando la rigenerazione è in corso e ti invita a terminarla. È presente su tutte.
Nel tuo caso si è accesa la spia motore perché la rigenerazione non riusciva a partire.
La batteria non è influente in questo caso, ma se sai che non è in perfette condizioni, sostituiscila. Al montaggio pulisci bene i poli e morsetti

La spia si della rigenerazione si accende solo quando la rigenerazione è in corso e ti invita a terminarla. È presente su tutte.
Nel tuo caso si è accesa la spia motore perché la rigenerazione non riusciva a partire.
La batteria non è influente in questo caso, ma se sai che non è in perfette condizioni, sostituiscila. Al montaggio pulisci bene i poli e morsetti
Ti ringrazio infinitamente , un’ultima cosa , ovviamente per tua esperienza generica, perché poi ogni veicolo ha il proprio problema, per quali motivi può non verificarsi la rigenerazione automatica?
È verosimile che non funzioni la spia ?
Grazie

Ti ringrazio infinitamente , un’ultima cosa , ovviamente per tua esperienza generica, perché poi ogni veicolo ha il proprio problema, per quali motivi può non verificarsi la rigenerazione automatica?
È verosimile che non funzioni la spia ?
Grazie
Veicoli uguali hanno problemi diversi a seconda del tipo di utilizzo e stile di guida. Spesso vedo gente con auto diesel ferme nel l’archeggi con il motore avviato. Sbagliatissimo!
Veicoli diversi hanno problemi diversi, oltre per i motivi di cui sopra, ma anche perché hanno logiche di funzionamento diverso della rigenerazione

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto